il rumore metallico è senz'altro dovuto al dado dell'albero di controbilanciamento o quello dell'abero motore che stringe il gruppo pignone (noto difetto di questa moto) fermati subito e smonta il carter per vedere cosa c'è , se si schiavetta uno di quei due ingranaggi butti via il motore. ti occorre una guarnizione nuova le due chiavette e le tre rondelle apiego di sicurezza che sono sui tre alberi, poi va serrato tutto con la chiave dinamometrica, naturalmente se la sede di una delle due chiavette a subito un'usura va cambiato l'albero, lavoro abbastanza impegnativo che se si risolve con la sola sostituzione delle chiavette e altro fai molto presto e spendi poco, se devi cambiare l'albero va aperto il motore.
l'altro problema e legato al carburatore, se te lo fa a freddo puo darsi che sia il comando dell'aria che non si ripristina completamente dopo averlo chiuso, poi con l'uso torna tutto normale, prova a vedere quello poi magari passi a tutto il gruppo carburatore e magari te lo revisioni che non è mai una cosa sbagliata