Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Topic scomparso ??

Topic scomparso ?? 23/08/2016 18:32 #7537611

Buongiorno, scusate ma non trovo più il topic relativo alla mia Yamaha XT 600 con problemi di accensione da calda, che fine ha fatto e perché ?

Grazie, Saluti

Oyster73

Topic scomparso ?? 23/08/2016 21:01 #7537626

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Colpa mia, ho fatto un po di pasticcio con i pulsanti piccoli.....chiedo scusa, :sorry:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Topic scomparso ?? 23/08/2016 22:07 #7537636

Grazie Luca, come posso rivedere il topic ? In ogni caso nel topic chiedevo lumi sul fatto di aver portato la moto dal meccanico, a quanto pare delle persone che se ne intendono ... ma volevo capire cosa sta a significare il fatto che da calda la pedivella è dura, quasi fosse un problema del sistema di decompressione? Di solito cosa potrebbe riguardare ? Il meccanismo oppure solo il cavo ?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Oyster73

Topic scomparso ?? 23/08/2016 23:39 #7537643

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di averlo cancellato per errore, non é recuperabile.... :sorry:

Come dicevo, è opportuno tarare bene il decompressore, che deve avere 0,5 mm di gioco, una volta verificato questo, occorre andare oltre, e vedere a caldo se di tratta di una dilatazione di qualche componente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Topic scomparso ?? 24/08/2016 22:46 #7537727

Grazie Luca per le tue info, oggi ho parlato con il meccanico, mi dice di non averla trovata male, solo una cosa: non individuava il click che serve per rimetterla in moto, era starato il decompressore, ha controllato il resto, statore ok, cavo accelleratore ok, quello dell´aria ok, carburatore ok, il resto l´avevo fatto sostituire nel tagliando (filtri aria,olio,candela, olio motore) ...l'ha provata più volte, anche quando era molto calda... va in moto al primo colpo...ora gli ho chiesto di registrare le valvole, anche quello potrebbe migliorare le cose, corretto? Costo totale: 100 euro, me la consegna venerdi ... altri consigli e/o verifiche ulteriori da fargli fare ? GRAZIE
Oyster73

Topic scomparso ?? 26/08/2016 22:00 #7537867

:bananamecc: Eccomi di nuovo fra voi, sono andato a ritirare la moto questa mattina, ebbene... ha fatto questi aggiustamenti:
1) calibrato il decompressore, ora si sente il "clock" quando arriva al PMS e mi permette di scalciare con forza senza timore;
2) messa una fascia di metallo sul terminale in quanto mi diceva che "sfiatava" un po';
3) registrate le valvole, mi ha detto comunque che erano già messe bene.
4) registrata vite leva aria;
5) vari controlli come catena/pignone/corona. serraggi vari;
4) altra cosa, ma che faremo ad ottobre/novembre, regolare il cavalletto poiché la moto (già molto alta come sella) è troppo inclinata e mi diceva che avrebbe potuto determinare problemi durante l' accensione (la vaschetta essendo troppo inclinata si riempie parzialmente).

Ora devo dire che la moto si accende senza problemi, devo solo andare un po' più deciso con la scalciata, totale spesa 110 euro. Vi tengo aggiornati ,

Saluti
Oyster73

Topic scomparso ?? 26/08/2016 22:06 #7537868

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Impara a metterla in moto senza stare sul cavalletto, l'accendi meglio e non pieghi il cavalletto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.250 secondi