Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perplessità su pastiglie brembo blu

Perplessità su pastiglie brembo blu 01/08/2016 23:57 #7536064

  • DOK87
  • Avatar di DOK87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 705
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Tessera CTI n.: 1107
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti ragazzi.
Apro questo topic non per un problema vero e proprio, ma più per curiosità.
Ieri mi sono applicato per sostituire il disco freno posteriore che era davvero alla frutta... Anzi... Finita anche la frutta direi. :shock: :rofl: non l'ho misurato, ma di sicuro lo spessore era sotto ai 3mm. :paura:
Ad ogni modo, dando un po una pulita già che c'ero, mi accorgo che le pastiglie sono a quasi finite. Sotituisco il disco, metto pastiglie nuove, tutto ok. Però resto con il dubbio... Le pastiglie erano delle Brembo blu... Quindi in teoria organiche (ex verdi)... Ma è possibile che si disintegrino in soli 4000 km? Ok che le organiche sono piu morbide e quindi si consumano prima, ma 4000 km mi sembrano un po pochi. Ho controllato i pistoncini e non sono bloccati, la ruota gira liscia ( provata su cavalletto) e andando non ho sensazione di freno tirato. Ne puzza da freni, ne particolari surriscaldamenti.
IMAG0696-3.jpg

Perplessità su pastiglie brembo blu 02/08/2016 00:08 #7536067

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Monto anchio la Brembo Blu, le posteriori sono molto più spesse delle ant, ( anche se compatibili con.le ant dx sono piu spesse e anche il codice é diverso)

Durano abbastanza, non certo 4000 km, ma più del doppio, poi dipende da come si usa il freno

Come ti dicevo provando la moto ( per altre ragioni) i tuoi freni erano "aggressivi" :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perplessità su pastiglie brembo blu 02/08/2016 00:16 #7536071

  • DOK87
  • Avatar di DOK87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 705
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Tessera CTI n.: 1107
  • Moto: : Superténéré 750
Già... :roll2: tra l'altro sto provando un'altro tipo di pastiglie all'anteriore per vedere se riesco quanto meno ad attenuare quell'effetto tir in frenata... :rofl: :rofl: le pastiglie sbs mi hanno detto in molti che sono note per questi effetti collaterali.
Però resto sul fatto del posteriore... La coppia di pastiglie me le aveva date il vecchio proprietario assieme alla moto. Confezione... Si datata... Ma nuova e sigillata. Il disco non era uno spettaccolo quando ho riassemblato la moto, ma era "andabile". quindi per rimetterla in strada e collaudarla ho messo su quello messo meglio dei 3 che avevo, e le pastiglie che avevo a casa. Però montate nuove a 56k km... E smontate finite ieri sera (1mm, 2mm max di ferodo rimasto) a 60k km.
Ps... Alla fine luca, da kedo ho preso il disco trw-lucas. :up:
Ultima modifica: 02/08/2016 00:19 da DOK87.
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi