Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TTR600 - uno strano fenomeno!

TTR600 - uno strano fenomeno! 25/07/2016 17:27 #7535383

Ragazzi salve a tutti... oggi a Roma diluvia, così mi sono dedicato a pulire per bene il mio Yamaha TTR600... bulloneria controllata, bella oliata... a fine lavori vorrei far girare la catena per scaldarla, così posiziono il sollevatore sotto la moto, la accendo... la sollevo... inserisco la marcia e si spegne! :paura:

Mi dico... avrò toppato qualcosa, così ridiscendo il TTR, lo accendo... è in folle, lo sollevo... stringo la frizione, inserisco la prima senza lasciare la frizione... e si spegne! :paura:

E' chiaro e confermo che la moto su strada va benissimo, anzi dà molte soddisfazioni al papà :bananamecc:

Qualcuno ha la minima idea del perché accade questo strano evento? Col mio precedente TTR (identico al presente... ) questa procedura non dava alcun problema... :caricaaa:

Pensavo a qualche sensore o altro, ma immaginarlo su un TTR (accensione esclusivamente via Kickstarter) mi sembra un pò... ai confini della realtà! :paura:
Faccio presente che anche sull sollevatore lascio il cavalletto laterale aperto... come facevo anche col precedente TTR! :paura:

Grazie a chi vorrà spremersi le meningi con me per svelare l'arcano.. :neve:

Daniele DV
Daniele - Yamaha TT 600 R
Ultima modifica: 25/07/2016 17:29 da dpiktor.

TTR600 - uno strano fenomeno! 25/07/2016 17:29 #7535385

non è che per caso hai l'interruttore nel cavalletto?
non ricordo se il ttr lo abbia... il ttre sicuro
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TTR600 - uno strano fenomeno! 25/07/2016 17:32 #7535387

Ciao Gianfranco1104... è un pensiero che mi è girato per la testa, ma se a terra metti la prima col cavalletto aperto... in presenza di questo interruttore... la moto si spegne? Forse nel precedente TTR era stato "staccato" dal precedente proprietario...
Daniele - Yamaha TT 600 R

TTR600 - uno strano fenomeno! 25/07/2016 17:52 #7535389

si anche con frizione tirata
io spegnevo così la moto....
arrivavo scalata in prima giù cavalletto e moto spenta....
però non ricordo se anche il ttr abbia quell'interruttore...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Ringraziano per il messaggio: dpiktor

TTR600 - uno strano fenomeno! 25/07/2016 20:04 #7535395

  • Albertini
  • Avatar di Albertini
  • OFFLINE
  • Messaggi: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Moto: : F800GS - FE450
Hai il micro del cavalletto regolato al limite.... sollevando la moto evidentemente il micro si schiaccia (o libera, non ricordo). Non può essere altro!

dimenticavo: se tutto a posto come impianto elettrico, con cavalletto aperto, e cambio NON in folle, la moto si spegne! Nella mia avevo tolto il micro poi ponticellato, in fuoristrada mi successe piu volte che in grosse buche il cavalletto tendeva ad aprirsi, e faceva spegnere la moto!

dimenticavo #2: il TTR non ha nessun micro/sensore sulla frizione.
Ultima modifica: 25/07/2016 20:11 da Albertini.
Ringraziano per il messaggio: dpiktor
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi