Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Plastidip

Plastidip 26/06/2016 13:32 #7532700

• Lordfaster
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : XT1200z, Transalp XLV750
Lo conoscete?
L'avete mai usato?
Io si, già in passato ho approfittato della bontà di questo prodotto sulla mia auto, ed ora sto ricoprendo le mie valige grigie con plastidip nero, per coprire qualche imperfezione del precedente proprietario ma anche per dare una bella protezione ai danni fatti dal sole sulle plastiche nere e avere la libertà di incollare adesivi liberamente, non ultimo perché trovo che nere le borse ci stiano molto meglio sulla mia Tenerè.
A lavoro ultimato foto !
:banana:
Rispetta e sarai rispettato

Plastidip 26/06/2016 13:55 #7532701

• ilveterinario11
  • Ringraziamenti ricevuti 53
  • Tessera FMI n.: 130277
  • Moto: : 2 x XTZ 750 1991
Di che si tratta? Mai usato

Plastidip 26/06/2016 15:49 #7532705

• Lordfaster
In pratica si presenta come una comune bomboletta spray di vernice, solamente che all'interno c'è plastica liquida che al contatto con l'aria inizia a solidificarsi creando uno strato omogeneo, semplicissima da "dare" e anche da rimuovere.
Non si incolla e non rovina la superfice sottostante, dopo 4/5 mani copre totalmente il materiale (plastica/ferro/stoffa/tutto), e quando ti sei stancato la rimuovi sollevando i bordi e viene via come un foglio unico.
Io ho fatto così la cover degli specchi retrovisori e le maniglie della mia auto ancora 2 anni fà, e si presenta ancora bene...

Plastidip 26/06/2016 20:37 #7532721

• simo
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : XT600Z 3AJ - Ducati Scrambler 350 - Kawasaki EN 5
:) Io ho utilizzato il Foliatec acquistato da un negozio di ricambi per auto...detto dal rivenditore il Plastidip è uscito dopo il Foliatec....le differenze principalmente nei colori.
Il Foliatec dispone di molti colori da opachi -lucidi e perlato...inoltre danno l'apposita salvietta per pulire la parte da trattare e uno spruzzatore aggiuntivo per variare il getto della vernice.
Il Plastidip ha solamente colori opachi poi per rendere la vernice lucida si deve acquistare a parte un'altra bomboletta di trasparente.
L'utilizzo è il medesimo dare più mani a distanza di 30 minuti l'una dall'altra per rendere la vernice più resistente...inoltre la vernice dovrebbe resistere a temperature -35 + 95.
Io ho comprato il Foliatec per fare le borse in nero opaco devo dire che il risultato è molto soddisfacente dal punto pratico visivo e poi c'è la possibilità di fare ritocchi senza che la vernice coli in più il lavoro è reversibile in poco tempo. :up:
("MEMENTO AUDERE SEMPER")
Ultima modifica: 26/06/2016 20:49 da simo.

Plastidip 26/06/2016 20:53 #7532722

• Lordfaster
:musica:
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi