Buongiorno a tutti
Come scritto nella presentazione mi chiamo Claus, sono di Roma e possiedo una SRX600 del 1987, una prima serie con il motore simile alla Xt , ma con qualche differenza, tipo la cilindrata che invece del 595cc sulla SRX è di 608cc, i rapporti del cambio per uso stradale, ma credo che voi già conoscete il modello.
Veniamo al dunque o meglio al problemino, dopo uno stop di 3 anni rimetto in funzione il
super single, la revisione è già ad un buon punto, mi spiego cosi elimino dubbi sulla domando che vi farò più avanti.
Motore
Statore ok ( sostituito e funzionante)
Regolatore OK ( misurato)
Revisione carburatore (I) ok
Candela nuova Ok
Bobina ok
Filo e pipetta ok ( nuovi)
Il difetto che si ripresenta è sempre lo stesso da anni ( avevo i capelli ore non più ma il difetto resta) quando si scalda non parte non parte o meglio se spalanco il gas parte, diciamo che non deve essere cosi, io credo di aver individuato il problema nel rubinetto, Sabato pomeriggio ho trovato il box allagato e la perdita era dal rubinetto lo smonto e purtroppo la benzina verde ha provocato i suoi danni come nel carburatore si è mangiata tutte le guarnizioni, lo sostituisco con uno vecchio che avevo ma funziona solo su PRI ( benzina diretta) carburatore (i) pulito e regolato lo spillo come descritto da voi con il tubicino etcc etcc ,chiude ed e a livello.
Da quello che ho letto qui, credo che sia quel tubicino posizionato sul collettore di aspirazione sx, che collegato al rubinetto fa funzionare appunto la membrana del rubinetto a ( pompa benzina?) sospetto che trafili della benzina all'interno del collettore e la ubriachi ingolfandola.
Domanda posso togliere il tubicino o meglio tappare il buco sul collettore e sul rubinetto cosi che diventi un rubinetto normale aperto chiuso, visto che il suddetto rubinetto originale che già comprai 5 anni fa è diventato un pezzo raro nei ricambisti ma va ordinato e ci vogliono 20 giorni ( il guaio di questa moto che molti pezzi li devi ordinare se si trovano alla Yamaha .
Come devo fare? moto lo scarico originale ma rivisto e più aperto ( devo modificare il rapporto aria con la vite dell'aria sotto quanti giri devo fare i canonici 2 e mezzo?)
Grazie per le risposte e per eventuali consigli