Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La fisarmonica!!!!!

La fisarmonica!!!!! 21/04/2016 22:22 #7525258

Ciao a tutti ,ho un problema con la mia xt 600e; a regime costante 3000/4000 giri in tutte le marce fa una specie di fisarmonica e non avanza costante. L'ho portata dal meccanico proprio oggi il quale mi ha smontato il carburatore e lo ha ripulito, sostituito un collettore crepato e sigillato una piccola trasudazione di benzina dalla guarnizione. Il difetto è peggiorato. Lui dice che ci sono da sostituire catena corona e pignone ma io non ne sono molto convinto, perchè non sono messe così male.premetto è un tipo abbastanza onesto e corretto. Secondo voi cosa può essere?

La fisarmonica!!!!! 21/04/2016 22:33 #7525263

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Guarda c'è la possibilità che la catena sia allungata in modo anomalo in un tratto, e a velocità costante tende a strappare.....per verificare prova a tirare al catena nel ramo più lungo (in basso) girando la ruota e vedi se ci sono dei tratti più tesi ( meglio se con la ruota alzata)......se si è da cambiare oppure ci convivi fino a fine vita della trasmissione....

In seconda la membrana del secondario indurita se tutto il resto è OK

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La fisarmonica!!!!! 21/04/2016 22:38 #7525267

Grazie sempre troppo gentile.
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi