Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: BATTERIE OKYAMI

BATTERIE OKYAMI 01/12/2015 13:25 #7508513

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Ho ricevuto una dritta da una persona che lavora nel settore che ha "spezzato una lancia" in favore delle batterie OKYAMI.

Si tratta di una divisione della YUASA che lavora con specifiche leggermente inferiori, ma con un prezzo che le rende grndemente convenienti.

La prossima che acquisto sarà di questa marca.

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

BATTERIE OKYAMI 01/12/2015 14:33 #7508523

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
La prima esperienza con una batteria sigillata Okyami non è delle migliori, ho messo la batteria nuova sulla special tenendo conto della procedura di riempimento dell'acido e attendere prima di mettere la batteria sotto carica.

Tutto questo non è servito a molto, dopo un paio di mesi, cominciava dare segni di scarso avviamento per batteria scarica :censored: :censored: ricordo una gita fuori porta di 400 km circa, ci fermiamo a pranzare, al mio ritorno la moto non partiva figura di m...a un meccanico che spinge la moto per farla partire :accidenti: :censored: :censored:

Rientrato a casa controllo la ricarica e dispersione corrente, ma era tutto ok, il giorno successivo metto una yuasa nuova sempre sigillata, che dire: la moto parte subito al primo giro di motorino d'avviamento,anche se in questo periodo che la moto non la uso, perchè ho bloccato l'assicurazione :( :( :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

BATTERIE OKYAMI 03/12/2015 13:58 #7508805

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Io l'ultima volta che ho comprato una batteria tradizionale ho preso una YUASA da 12Ah e l'ho pagata ben 27 euro... Francamente spendere ancora di meno mi interessa poco...
Poi sono passato alla batterie al litio, e li' con un centinaio di Euro si porta a casa il meglio del meglio, tipo la Aliant.
Dopo aver provato quelle al litio, uno non torna certo a comprare batterie al piombo, anche se costano meno.
Penso proprio che entro un paio d'anni le batterie al piombo scompariranno dal mercato.
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

BATTERIE OKYAMI 03/12/2015 15:40 #7508820

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Io gli do anche meno di un paio di anni alle batterie al piombo per moto :)
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
Ringraziano per il messaggio: diapason-41
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi