Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 18/11/2015 21:36 #7507361

Salve a tutti,
Ho appena acquistato una xt600 e del '92, avendo avuto in passato (molto passato) la 43F ed apprezzandone la qualità vorrei apportare qualche leggera modifica al nuovo acquisto.
Vorrei infatti abbassare il peso ed inizierei da cerchi.
Ho trovato due cerchi in buono stato della 2kf , per l'anteriore non mi pare ci siano dei problemi, per il posteriore invece ho qualche dubbio sulla compatibilità ed in particolare :
* posso usare il parastrappi, piattello e cuscinetti del 3tb ?
* il cambio di diametro da 17" a 18" necessita di adeguamento corona ? (siccome vorrei prenderne una nuova sarebbe bene prenderla "giusta")
se qualcuno ha già fatto tale modifica sarebbe grande avere qualche dritta!
grazie :up:
Ultima modifica: 18/11/2015 21:36 da lucapixel.

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 20/11/2015 12:30 #7507535

Mumble, mi sa che l'xt non viene presa in considerazione in un forum di Tenerè, e mi pare pure giusto.
Il fatto è che il forum xt600 è decisamente poco attivo ed in fondo le due moto non sono poi così differenti !
vabè procedo all'acquisto e me la sbrigo da solo come "un santo vecchio!"(cit. Alvise ) ;)

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 28/12/2015 18:13 #7510928

  • zody
  • Avatar di zody
  • OFFLINE
  • Messaggi: 156
Magari non hai usato il tasto cerca, visto che se ne e' parlato da tutte le parti, anche su xt600.it...
comunque da quello che so, sono compatibili... a parte il fatto che il 3tb monta il 17 ed il 2kf il 18 indi per cui non sei in regola con il codice della strada...

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 06/01/2016 12:40 #7511817

razie Zody per la tua risposta,
anche utilizzando il cerca ed inserendo "cerchi 3tb" mi esce fuori praticamente solo la mia domanda, forse sbaglio chiave di ricerca ! Tu quale hai usato per trovare così tante info ?
cmq Auguri !

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 06/01/2016 16:08 #7511841

  • Lucariel
  • Avatar di Lucariel
  • OFFLINE
  • Messaggi: 473
  • Ringraziamenti ricevuti 27
lucapixel ha scritto:
* posso usare il parastrappi, piattello e cuscinetti del 3tb ?
no
il piattello del 2kf è diverso devi usare un piattello di tenerè col doppio avviamento elettrico / kick
lucapixel ha scritto:
* il cambio di diametro da 17" a 18" necessita di adeguamento corona ? (siccome vorrei prenderne una nuova sarebbe bene prenderla "giusta")
sarebbe molto consigliato in quanto la trasmissione primaria del 3tb è molto piu lunga di quelle dei vecchi xt/tt per cui di suo la moto risulta già di serie meno briosa
con il cerchio piu grande peggioreresti la situazione.
La soluzione migliore se vuoi avvicinarti el comportamento dei vecchi xt è quella di cambiare la primaria lasciando la finale di serie.
se hai bisogno di altre info chiedi pure... conosco molto bene i monocilindrici 595 ma fammi domande specifiche altrimenti non saprei cosa dirti......
Ultima modifica: 06/01/2016 16:09 da Lucariel. Motivo: errore ortografia

Cerchi XT600 2KF su 3TB , compatibilità 07/01/2016 08:01 #7511930

Grazie x la risposta Luca,
Cambiare il primario è forse un tantino troppo drastico sebbene mi rendo conto che sarebbe la soluzione più corretta. Inoltre Vorrei poter mantenere il treno cerchi in acciaio pronto da montare con gomme differenti. Speravo che giocando con corona o pignone si riuscisse ad ottenere con i cerchi in lega un rapporto più corto di quello attuale ma anche mantenere almeno quelli di adesso non sarebbe un problema , il mio off è comunque soft e nel caso volessi riprendere a fare off più estremo credo cambierei moto puntando su 2kf o tt.
Nel caso che corona o pignone consigli di montare ?
Se posso approfittare.. ho letto di una piccola modifica al carburatore ( accorciare molla del secondo corpo) per ottenere una risposta più pronta, ne vale la pena ?

P.s. Ho preso due cerchi lega con posteriore completo di distanziali piattello e parastrappi mi mancano solo i due dischi.
Ultima modifica: 07/01/2016 08:03 da lucapixel.
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi