Questo è un'altro dei vari motivi che mi spingono a comprare la moto usata....facendo ciò la moto che vado a comprare è già senza garanzia, percui i tagliandi posso farmeli da me....facciamoci due conti: con una percorrenza media di 20'000 km l'anno dovrei fare due cambi olio e filtro all'anno, che se fatti presso conce/officina stanno ad un prezzo medio di 150 eurini, che moltiplicati per 2 diventano 300, moltiplicati ancora per 2 (gli anni di garanzia, sempre che non si faccia l'estensione) diventano 600
Sono un po tantini a mio avviso....io spendo 50 euro fra olio filtro e candela...quindi vuol dire un totale di 200 eurini...molto meno di 600...
E qui stiamo parlando solo di cambio olio, ma con l'aumentare del chilometraggio ci sono anche altre operazioni di tagliando da fare per restare in garanzia, vedi registro e ctrl cuscinetti di sterzo, leverismi perni forcellone e mono posteriore, gioco valvole ecc ecc...
Andiamo su cifre astronomiche
E aggiungo anche che quei pochi lavori che sono costretto a far fare ad un meccanico (come elettricista io sono un portento, è il mio lavoro, come meccanico autodidatta sono conscio dei miei limiti
), sempre autorizzato yamaha, che quindi sa dove mettere le mani, posso farli fare senza fattura e quindi risparmiare qualcosa...tanto non mi serve la fattura per dimostrare che ho fatto i tagliandi richiesti in garanzia
Detto ciò ringrazio tutti coloro i quali comprano moto nuove che poi rivendono praticamente nuove e io le compro facendo affaroni