Ciao a tutti ragazzi,
dopo essermi cimentato con qualche emozionante "acrobazia" (tutto in strada privata, s'intende
),
ho notato che dopo l'ennesimo atterraggio ( il 3° ed ultimo), il manubrio ha iniziato ad oscillare di poco a dx e sx.
L'effetto è proporzionale alla velocità, fino ai 50 km/h nulla, poi si fa sempre più vistoso arrivando ai 70, per poi diventare
praticamente impercettibile (tanto da confondersi con le vibrazioni del mono) perchè la frequenza aumenta eccessivamente.
A fronte di una rapida ispezione visiva, non noto nulla di anomalo: raggi ok, tesi e integri; piombino d'equilibratura presente;
forcelle a posto; non noto gioco tra ruota e asse delle forcelle...
Questo mi fa pensare ai cuscinetti, ai quali forse ho fatto terminare la carriera iniziata nel '97 con le sopracitate "pinne" .
Prima di portarla dal meccanico, su cosa mi consigliate di buttare un'occhio? Cosa può essere la causa di queste vibrazioni?
Un saluto a tutti! LAMPS