Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: sabato di pioggia , si tratta il serbatoio!!!

sabato di pioggia , si tratta il serbatoio!!! 03/08/2015 15:28 #7495978

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
visto che sabato pioveva ho deciso di dare una sistematina al serbatoio della 34L che aveva una paratia vagante e tanta ruggine interna.
dopo aver sfilato la paratia dal tappo previa arrotolatura meccanica su se stessa ho vuotato il serbatoio ......




dopodichè l'ho impacchettato per bene per non rovinare l'esterno


e ho riempito di acido fosforico e bulloncini da 4....

dopo un paio d'ore di continuo agitare si presentava bianco :shock: ....

così dopo un abbondante lavaggio e dopo averlo riempito di alcool e soffiato per eliminare l'umidità ho potuto versare la tankerite e mescolare bene 8)




dopo 24 ore era bello liscio e fra due giorni si riempie per aspettare che reticoli bene , una bella pulita al carburatore e via andare :mrgreen:

sabato di pioggia , si tratta il serbatoio!!! 03/08/2015 20:18 #7495999

  • simo
  • Avatar di simo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2059
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Moto: : XT600Z 3AJ - Ducati Scrambler 350 - Kawasaki EN 5
:up: ..
("MEMENTO AUDERE SEMPER")

sabato di pioggia , si tratta il serbatoio!!! 18/10/2015 23:37 #7503980

Wow! Io devo pulire il serbatoio della mia TTR600... pensavo di agitare bene con della semplice benzina, per far uscire eventuali depositi... ma tu hai fatto un lavorone :shock:

:bananaclub:
Daniele - Yamaha TT 600 R

sabato di pioggia , si tratta il serbatoio!!! 19/10/2015 22:14 #7504099

  • DOK87
  • Avatar di DOK87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 705
  • Ringraziamenti ricevuti 47
  • Tessera CTI n.: 1107
  • Moto: : Superténéré 750
Ho fatto lo stesso trattamento sul mio supert750. Devo dire che da un buon risultato con una spesa abbastanza modica. Anche se qualcuno giustamente ha posto il dubbio, che essendo la tankerite una resina molto rigida, nel caso di ammaccatura del serbatoio lo strato del rivestimento interno potrebbe scagliarsi e staccarsi. Quindi consigliano un rivestimento tipo al teflon che resti più elastico sulla superficie. Io comunque sono parecchio soddisfatto della tankerite vista la imponente mole di ruggine che c'era, e come si presenta ora. :up:
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi