Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: riparliamo del condensatore

riparliamo del condensatore 03/08/2015 08:50 #7495907

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
purtroppo , visto l'uso troppo raro che faccio della 34l l'ennesima batteria nonostante il mantenitore ha tirato le cuoia.....
a questo punto ho deciso che è ora di passare al condensatore visto ch ela 34l non ha l'accensione cdi.
spulciando il forum ho capito che serve un 10mila microfarad da almeno 40v.
il problema è dove reperirlo e a che costo?
su ebay non trovo niente :blush:

riparliamo del condensatore 03/08/2015 08:59 #7495911

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11

riparliamo del condensatore 03/08/2015 09:44 #7495914

vai da qualsdiari rivenditore e compa una okiami ai polisfosfati aggiunti di litio
oppure su ebai le trovi a 45€ circa...
basta che la carichi 2 volte l'anno...
B)
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Ringraziano per il messaggio: ex_dido

riparliamo del condensatore 03/08/2015 11:58 #7495942

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
il condensatore non importa caricarlo, il punto però è che devi sempre stare con le luci accese per non bruciare regolatore e statore e in una moto come il 34 l che ha un discreto numero di utilizzatori di emergenza e illuminazione lo statore con l'aiuto del solo condensatore non riuscirebbe a garantire la perfetta funzione di tutti gli utilizzatori mettendo sotto sforzo lo statore che lavorerebbe sempre oltre il limite .
con la betteria invece le cose cmbiano perchè l'intero impianto è stabilizzato e fornito dalla tensione della batteria che viene costantemente ricaricata dallo statore regolatore in funzionamento.
nel TT 59x trasformati a 12 come il mio il condensatore basta perchè devono funzionare solo le luci ;)

meglio la batteria, poi se ti prendi quelli accessori che scaricano e caricano durante le soste invernali vedrai che la batteria difficilmemnte ti creerà dei problemi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172
Ringraziano per il messaggio: ex_dido

riparliamo del condensatore 03/08/2015 14:51 #7495971

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
uff andrò di batteria allora , la mia nonstante fosse sotto ctec nell'arco di neanche un anno è morta :-(
yuasa..... proverò qualcosa ai polimeri di litio allora

riparliamo del condensatore 03/08/2015 14:59 #7495972

Prendi una okiami
E una al litio di ultima generazione
Quella ci polinsaturi ferrosi o come cavolo si chiamano.
Costa un 50 euro ma conviene perché al massimo necessità di 2 ricariche all'anno.
Calcolando che ja usi almeno d'estate basta che d'inverno la stacchi e sei tranquillo
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Ringraziano per il messaggio: ex_dido

riparliamo del condensatore 03/08/2015 15:30 #7495980

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
mi metto subito in cerca ;-)

riparliamo del condensatore 17/08/2015 14:29 #7497075

  • alrus
  • Avatar di alrus
  • OFFLINE
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, ho appena montato il condensatore di Kedo sulla 43f e ne sono deluso.
Ai bassi giri con le luci accese, le frecce non lampeggiano, e peggio ancora il clacson non funziona.
Mi sento poco tranquillo a girare in queste condizioni, quando sono nel traffico devo tenerla accellerata per avere le utenze.
Rimontero' la batteria al piu' presto. Per me soldi buttati.
Saluti
Ringraziano per il messaggio: ex_dido

riparliamo del condensatore 05/09/2015 12:48 #7498866

  • superasso
  • Avatar di superasso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 434
  • Ringraziamenti ricevuti 10
sulla mia 43f sto usando il condensatore 50 volt 10000 da un paio di mesi, devo dire che mi trovo benissimo, solo ogni tanto la frequenza indicatore direzione un po rallentata, mi è capitato però un problema piuttosto serio durante una recente gita notturna: percorrendo uno sterrato piuttosto tortuoso in discesa con precipizio a dx si è spento il motore a causa di inaspettato passaggio in riserva benzina con conseguente immediato spegnimento luci e buio totale, mi son salvato buttandomi per terra a sx e sperando nella fortuna...............ho avuto fortuna anche stavolta. Cmq mai più senza batteria di notte, anche su strada asfaltata!
Ultima modifica: 05/09/2015 12:50 da superasso.
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi