Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40

Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40 07/06/2015 18:49 #7489616

  • alesironi
  • Avatar di alesironi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 534
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 1224
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ, Ténéré 600 modello 1VJ
Volevo una vostra opinione su questo olio, non tanto per la gradazione (va bene per dove sto io), ma piu' che altro sulla sua qualità.
G-ENERGY S SYNTH 10W-40
Lo userei su un 3AJ.
Purtroppo questo é l'unico olio che si puo' reperire con facilità dove vivo.....

grazie!
XT600Z 1VJ (Reika), 3AJ (Midori)
Ducati Multistrada 1200S Sport (Gisella)
Ultima modifica: 08/06/2015 09:45 da alesironi.

Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40 08/06/2015 17:38 #7489732

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
www.quattroruote.it/news/industria/2010/...design_italiano.html

Sembra un lubrificante studiato per le auto quindi inadatto a motori ad alto numero di giri .... ma non è il caso delle nostre Tènèrè.
La qualità dovrebbe essere buona, i marchi coinvolti sono una buona garanzia, bisogna solo accertarsi che sia compatibile con le frizioni in bagno d'olio.

Per curiosità, dove vivi che io quest'olio non saprei dove andare a scovarlo?
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40 08/06/2015 17:56 #7489742

  • alesironi
  • Avatar di alesironi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 534
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 1224
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ, Ténéré 600 modello 1VJ
SilFraBar ha scritto:
www.quattroruote.it/news/industria/2010/...design_italiano.html

Sembra un lubrificante studiato per le auto quindi inadatto a motori ad alto numero di giri .... ma non è il caso delle nostre Tènèrè.
La qualità dovrebbe essere buona, i marchi coinvolti sono una buona garanzia, bisogna solo accertarsi che sia compatibile con le frizioni in bagno d'olio.

Per curiosità, dove vivi che io quest'olio non saprei dove andare a scovarlo?

Vivo nel nord dell'Etiopia.
Da quelo che ho capito per essere sicuri che sia studiato per moto con frizione a bagno d'olio dovrebbe avere la certificazione Jaso MA. Nelle specifiche non la leggo, ma avevo trovato un link dove spiegava il significato delle sigle delle varie certificazioni e permetteva di capire se puo' essere usato per le nostre bambine..... devo recuperarlo per esserre sicuro.
XT600Z 1VJ (Reika), 3AJ (Midori)
Ducati Multistrada 1200S Sport (Gisella)

Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40 08/06/2015 23:03 #7489828

  • alesironi
  • Avatar di alesironi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 534
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 1224
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ, Ténéré 600 modello 1VJ
alesironi ha scritto:
SilFraBar ha scritto:
www.quattroruote.it/news/industria/2010/...design_italiano.html

Sembra un lubrificante studiato per le auto quindi inadatto a motori ad alto numero di giri .... ma non è il caso delle nostre Tènèrè.
La qualità dovrebbe essere buona, i marchi coinvolti sono una buona garanzia, bisogna solo accertarsi che sia compatibile con le frizioni in bagno d'olio.

Per curiosità, dove vivi che io quest'olio non saprei dove andare a scovarlo?

Vivo nel nord dell'Etiopia.
Da quelo che ho capito per essere sicuri che sia studiato per moto con frizione a bagno d'olio dovrebbe avere la certificazione Jaso MA. Nelle specifiche non la leggo, ma avevo trovato un link dove spiegava il significato delle sigle delle varie certificazioni e permetteva di capire se puo' essere usato per le nostre bambine..... devo recuperarlo per esserre sicuro.

Olio ulteriore che potrei reperire (non qui ma potrei farlo arrivare facilmente dalla città in qualche gg): TOTAL Quartz 5000 (minerale), www.totalerg.it/pdf/prodotti/QUARTZ%205000%2015W-40.pdf,
Mi é stato consigliato da un'agenzia locale che organizza raid in moto, hanno KTM enduro e le manutengono loro in casa, ho spiegato loro che ho un XT 600 Z. Se magari vi interessa vi metto pure il sito: www.africaridingadventures.com/

il TOTAL é un minerale, il G-Energy é un semi sintetico.
Quale prendo tra i due? Nessuno dei due é certificato JASO MA....
XT600Z 1VJ (Reika), 3AJ (Midori)
Ducati Multistrada 1200S Sport (Gisella)

Olio G-ENERGY S SYNTH 10W-40 08/06/2015 23:06 #7489830

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Io proverei il minerale visto che lo usano anche altre marche di moto......

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi