Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema con Dunlop Trailsmart

Problema con Dunlop Trailsmart 12/05/2015 22:47 #7486104

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, un mese fa ho cambiato treno di gomme con delle Dunlop Trailsmart e dopo soli 700 km nella parte centrale della gomma anteriore si erano staccati dei pezzi di gomma in corrispondenza delle punte delle "V" che si formano dove si intrecciano i solchi ( disegno Trailsmart ). Sono andato dal gommista che in un primo momento mi incolpava di aver preso un vetro o qualcosa di simile in velocità, per poi cambiare idea dopo aver sentito un responsabile Dunlop e quindi optare per la sostituzione con una nuova. Ora, dopo due sole settimane mi ritrovo con dei tagli simili nella parte centrale dello pneumatico. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere. Voi che ne pensate?:nonso:
Allegati:

Problema con Dunlop Trailsmart 12/05/2015 22:54 #7486114

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Che dot hanno queste gomme?....se te le ha cambiate prima...pure queste.......meglio cambiare marca o modello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema con Dunlop Trailsmart 12/05/2015 23:22 #7486121

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Cavolo, la cosa del DOT non la sapevo. Sinceramente non ho guardato ma so con certezza che é un modello del 2015. Ma é normale che si tagli in questo modo? Non é grave come come la prima però é comunque strano. Mi sembra assurdo che anche la seconda presenti questi taglietti. :( Il fatto di dover tornare dal gommista mi demoralizza un po'! Ho messo dunlop proprio perché in molti me ne avevano parlato bene, sono proprio sfigato allora! :angry:

Problema con Dunlop Trailsmart 13/05/2015 08:49 #7486153

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Evidentemente è stata prodotta una partita di gomme difettose e il fatto che te la abbiano cambiata senza fare nessuna difficoltà dimostra che in Dunlop sono a conoscenza della cosa.
Fatti cambiare anche questa, non credo che sia possibile montarne una di marca diversa.
La Dunlop produce da sempre ottime gomme; il difetto in una partita ci può stare.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Problema con Dunlop Trailsmart 13/05/2015 21:29 #7486244

  • diegobat17
  • Avatar di diegobat17
  • OFFLINE
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 1
successo anche a me con le mitas e08
Foto0090.jpg


Foto0089.jpg

Problema con Dunlop Trailsmart 27/05/2015 22:49 #7488284

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Scusatemi se rispondo solo ora, comunque ho risolto facendomi cambiare ieri per la terza volta l' anteriore. Erano della stessa partita difettosa. Incrocio le dita per la nuova gomma, ho il terrore di ritrovarmi tagliuzzata pure questa. :dry: grazie per le risposte! :ciao:

Problema con Dunlop Trailsmart 29/05/2015 23:46 #7488586

  • sangiuit
  • Avatar di sangiuit
  • OFFLINE
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 29
  • Moto: : XT660Z Tenèrè 2009
Queste sono gomme cotte male e si fessurano, altro che tagli da vetro in velocita'!
Io le ho avute sotto un'Africa Twin e ne ero entusiasta
sangiuit

Problema con Dunlop Trailsmart 08/06/2015 22:36 #7489821

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti! Che ci crediate o no sono al terzo cambio di gomma (Dunlop Trailsmart). Oltre ad aver fatto presente al gommista la questione DOT e quindi assicurandosi che non fosse della stessa partita mi ritrovo per la terza volta una gomma che si taglia come le precedenti ma in maniera meno visibile. Ho scritto una mail a Dunlop abbastanza seccato ma loro mi hanno risposto che dovrei andare per la quarta volta a lamentarmi dal gommista. Possibile che stia succedendo solo a me con queste nuove gomme della Dunlop? Non so più che fare e come comportarmi! :nonso:

Problema con Dunlop Trailsmart 08/06/2015 22:40 #7489822

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
A questo punto cambia modello o marca.... si vede che dove si rifornisce il gommista gli danno gomme della stessa partita

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema con Dunlop Trailsmart 08/06/2015 22:51 #7489826

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Luca, la mia paura é che non mi lascino cambiare marca, poiché dovrei rifare l'accoppiata. Se potessi, cambierei al volo ma vorrei capire anche se sono l'unico che ha questo problema con questa gomma. Magari sul forum c'é un altro utente che ha riscontrato gli stessi problemi di modo da contattare direttamente Dunlop per un eventuale risarcimento. Devo incominciare ad incazzarmi? Non mi è mai successo un problema del genere e sinceramente incomincio a non poterne più! :censored:

Problema con Dunlop Trailsmart 08/06/2015 23:05 #7489829

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Visto che le gomme sono difettose, recedi dall'acquisto.... piuttosto che andare avanti con questa farsa... se il gommista è serio dovrebbe fartela lui questa offerta

:accidenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema con Dunlop Trailsmart 08/06/2015 23:27 #7489832

  • ammoniacablu
  • Avatar di ammoniacablu
  • OFFLINE
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ehehe dici bene, "se" il gommista è serio. L'ho scelto per comodità e non per competenza. Spero non sia un ciarlatano! Zio pera pensa te in che situazione mi sono messo scegliendo queste maledette Dunlop!!! :angry:
Grazie comunque per le dritte Luca! :up:
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi