Ciao, io possiedo una Yamaha Super Ténéré del 1996 e proprio come te ho trovato ruggine nel serbatoio.
La prime cose che ho fatto è stato sentire i consigli dei miei amici, quelli più esperti, e cercare soluzioni nel web.
devo dirti che come te non sapevo quale prodotto, la quantità giusta e il costo.
Dovevo trovare una soluzione e porre rimedio. Raccolte le informazioni necessarie acquisto dal sito
www.powertank.it il kit power tank big che comprende anche l'acido togliruggine, la spedizione è rapidissima (il giorno seguente era già arrivata) e i costi accettabili.
come primo fase uso l'acido, verso tutto dentro al serbatoio agito e lo lascio agire, dopo mezz'ora ripeto per qualche minuto e vado avanti così per 3 ore circa.
Svuoto l'acido e verso l'acqua per il risciacquo fatto un paio di volte metto e agito un pò di alcool etilico per rimuovere eventuali residui di acqua e perché asciugando non lascia tracce di umidità.Come seconda fase, prendo il kit e come da istruzioni miscelo e verso dentro, devo dirti l'ho trovato molto fluido e questo mi ha aiutato a mandarlo in maniera uniforme su tutte le pareti interne del serbatoio. Svuoto l'eccesso e passo alla fase tre, l'asciugatura.. questa è facile, lascio passare i giorni consigliati dal fornitore e fatto, quando sono andato ha controllare era perfettamente restaurato e sono felicissimo del trattamento.