Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburatori Xt 550

Carburatori Xt 550 29/01/2015 17:10 #7473455

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
buongiorno a tutti gli amici del forum..............vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me, ho smontato un po di cose dalla mia xt 550 per fare manutenzione in vista della primavera, pulizia ingrassaggio e cose varie, ho un dubbio , sui carburatori,...............hanno il corpo nero con la scritta "ydis" in alluminio naturale, non è un lavoro fatto con la "bomboletta", sembrano bruniti, tant'è che la moto ha 32 anni e non si è scrostato nulla, ora, ho sempre visto anche sui 600 i carb. alluminio naturale, ne è stata fatta forse una serie con il corpo nero? i miei sono stati revisionati da poco, con pezzi originali che montano senza problemi.....qualcuno ha idea del perche siano neri?

Carburatori Xt 550 29/01/2015 22:04 #7473500

  • ranxerox
  • Avatar di ranxerox
  • OFFLINE
  • Messaggi: 81
  • Ringraziamenti ricevuti 6
:ciao: ne ho due copie di quei carburatori e sono alluminio come tutti gli altri,puo essere che qualcuno per pulirli abbia usato un acido un tantino agressivo e si siano ossidati cosi,se la moto va bene vanno bene pure cosi.se ne vuoi una copia buona in MP è disponibile da parte mia
MEGLIOMARCIA che MONOMARCIA

Carburatori Xt 550 30/01/2015 13:33 #7473593

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
ciao, la moto và bene, ma non sembra una ossidazione sembrerebbe una brunitura.......considera che la moto ha 34000km originali................non sò se sia mai stata fatta una serie con i carb neri, ma ad esempio la mia ha anche il forcellone nero e non argento, ma quello l'ho visto anche su altri esemplari, e mi hanno confermato che sono arrivate dal conc. così.....bohh
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi