Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 24/01/2015 22:22 #7472697

  • Gianni1969
  • Avatar di Gianni1969
  • OFFLINE
  • Temi l'ira del mite....
  • Messaggi: 262
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Moto: : supertenere 750
Carissimi ...eccomi qua....portata a casa ....supertenere 750 del 1990 colore nero.......meccanica in buone condizioni ...estetica un po' meno,Per adesso mi limito a tagliandone e gomme nuove , piu' in là vorrei sistemare carene etc. (Cosi' intanto mi faccio un po' di mano ad andare in giro co sta cicciona !!!!!!) In sintesi dovrei cambiare i fianchetti sottosella ed il parafango anteriore perchè sono messi male ,Se per caso qualcuno li ha o ha idea dove li posso trovare gliene sarei grato,
Ma volevo porgervi un quesito,
Qualcuno di voi l'ha ridipinta totalmente riapplicandovi gli adesivi che si trovano replicati tipo Cosmoservice , etc? Non ho idea dei prezzi e della spesa a cui si va incontro a fare un lavoro del genere. Grazie già da adesso ad eventuali risposte.... :ciao:

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 25/01/2015 00:34 #7472717

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Gli adesivi di cosmoservice (MitkoTop) sono una garanzia! :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 25/01/2015 16:09 #7472795

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Carissimi ...eccomi qua....portata a casa ....supertenere 750 del 1990 colore nero.......meccanica in buone condizioni ...estetica un po' meno,Per adesso mi limito a tagliandone e gomme nuove , piu' in là vorrei sistemare carene etc. (Cosi' intanto mi faccio un po' di mano ad andare in giro co sta cicciona !!!!!!) In sintesi dovrei cambiare i fianchetti sottosella ed il parafango anteriore perchè sono messi male ,Se per caso qualcuno li ha o ha idea dove li posso trovare gliene sarei grato,
Ma volevo porgervi un quesito,
Qualcuno di voi l'ha ridipinta totalmente riapplicandovi gli adesivi che si trovano replicati tipo Cosmoservice , etc? Non ho idea dei prezzi e della spesa a cui si va incontro a fare un lavoro del genere. Grazie già da adesso ad eventuali risposte.... :ciao:

Per verniciare le carene, se ti rivolgi ad un carrozziere ti sveni..... se lo fai da solo la spesa è minima.
Avendo il posto per lavorare sarebbe conveniente fare il lavoro da soli comprando un compressore (magari usato) che dopo ti ritrovi comunque e che serve per tante cose; imparati alcuni trucchi verniciare è molto più semplice di quanto si possa pensare.

.... magari, prima, è il caso di fare delle prove su dei pezzi da buttare.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 31/01/2015 18:50 #7473812

  • Gianni1969
  • Avatar di Gianni1969
  • OFFLINE
  • Temi l'ira del mite....
  • Messaggi: 262
  • Ringraziamenti ricevuti 26
  • Moto: : supertenere 750
Grazie ancora....il compressore ce l'ho.....faro' delle prove...

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 31/01/2015 19:48 #7473834

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
se hai pazienza invece che la pistola usa l'aerografo, lo compri con poche decine di euro, e il lavoro anche se più lungo viene benissimo

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 31/01/2015 20:06 #7473838

  • RobitheRookie
  • Avatar di RobitheRookie
  • OFFLINE
  • Messaggi: 506
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Moto: : YAMAHA XTZ 660 3YF
no dai max, pensa a rifare un serbatoio con l'aerografo. il risultato è veramente pessimo, e te lo dice uno che aerografava di tutto in maniera semi professionale, in carrozzeria e con colori professionali.
per le zone grosse devi usare pistola (ma non quelle del brico), se devi fare soggetti o forme piccole vai di mascheratura e di aerografo.
ci sono molti passaggi, soprattutto in fase di preparazione del fondo, che devi rispettare.
mooooolta pazienza serve, ma è tutto fattibile.
e se capisci come fare, anche le bombolette, quelle serie, funzionano bene.
mai spruzzare a temperature inferiori a 7 gradi e mai superiori a 25, otterresti risultati non buoni.
****************************
***** RobiTheRookie *****
****************************

Ripristino- Colorazione Carene Richiesta Di Informazioni 01/02/2015 16:28 #7473953

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
le bombolette "serie" costano anche 15 euro...................conviene vernice e pistola
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi