Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi.

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 13/12/2014 22:20 #7466472

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sto vendendo pezzi del mio 34L azzurro da tempo. Per fortuna il telaio ed il motore hanno trovato casa in una persona di cui non si può fare altro che fidarsi che è qui nel forum.
Nel computo generale si è portato via anche il serbatoio azzurro originale che avevo.

Sto vendendo anche pezzi per 55w bianco e qualcosa del 34L che ho a doppio. Anche questi in parte sono rimasti qui nel forum.

Ebbene oggi, dopo aver visto andar via il mio telaio e motore (e serbatoio) mando una mail con foto ad una persona non del forum (che io sappia) che mi aveva contattato ieri per sella di 34L e portapacchi. Aveva visto un mio annuncio di sella (che avevo qui già venduto) e gli ho detto che ne avevo un altra, anche questa senza copertina, e che gli avrei fatto sapere prezzo e condizioni.

Mando foto di sella, non certo perfetta nella spugna, ma sana nella base a 50€ e portapacchi in buone condizio con porta attrezzi (che ho cercato on line in germania, francia, italia ed inghilterra, senza trovarlo) a 100€. Io, per inciso, lo pagai, forse tre anni fa 80€. La sella la pagai i classici 80€ con copertina rotta...

mi telefona e mi aggredisce: "ma che scherzi? io ti do 80€ per tutti e due!", declino e gli dico che non c'è problema, me li tengo. Mi accanna e io dico, vabbè, pace. Un pò turbato, devo dire, per il suo tono.

Mi richiama. Mi dice che per un pezzo di ferro non posso chiedere quei soldi, che dobbiamo trovare un accordo, 100€ + spese. Ribadisce che i mercatini sono pieni, che anche se non ci sono in giro non vuol dire che devo alzare il prezzo, che così non si fa, che lui comunque deve comprare la copertura, che insomma, alla fine è una moto vecchia...

Gli spiego, sempre un pò turbato da tutta questa aggressività, che io, non avendo i soldi per costruirmi il mio azzurro, l'ho venduto. Perchè i prezzi in giro questi sono. Che quando l'ho messa in vendita, TUTTA a 2000€, nessuno l'ha voluta ed io a Equitalia qualcosa devo dare...

Ribatte, ne ho presa una a 400€ tutta senza targa! bene, anche io, anni fà! e perchè stai qui a cercar sella e portapacchi?

Si arrende, dice va bene, prendo la sella, 50+ spese.
Dico, ok, ti mando iban o ricarica postapay. Lui mi fa no: paypal. Eh? Perchè scusa? mi costa, per 50€ poi? Insiste.
Alla fine chiudo perchè mi ha scocciato, con la scusa dei bambini. Mi richiama, non rispondo, insiste, rispondo e dico ti richiamo.

Mando mail con le mie condizioni di vendita: la vuoi? questo è: 50+10 e ricarica postapay.
Niente, scrive che non ha tempo di andare in banca che vuole paypal

Decido di non rispondere, ma butto un occhio su un sito di vendita che tutti usiamo (subito.it!) e cosa scopro?!?!?!
Decine di annunci per xt tenere dallo stesso rivenditore con numero di telefono coincidente!!! L'accento bresciano pure!!
Vende una sella, rifatta a 200€!!!! Un serbatoio ammaccato a 120€, un cerchio a 100€ e una sella 55w ai classici 85€!!!
E questo viene a rompere le balle a me?!?!?!

Vuoi vedere che ha qualcuno che gli da 200€ per una sella rivestita e vuole abbattere i costi della materia prima con me?!?!

Gli ho scritto una mail mettendogli i link ai suoi annunci e dicendogli di non farsi più sentire.

Io avrò pure i prezzi alti, ma occhio agli squali.
Tessera n? 144

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 13/12/2014 22:34 #7466473

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Un classico....gli avvoltoi :!:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 13/12/2014 23:30 #7466480

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Sei stato anche troppo educato ..... un bel VAFFA ci stava più che bene.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 08:48 #7466498

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Vabbé, l'educazione... uno se non ce l'ha ha poco da inventarsi, di solito appena il subumano apre la bocca viene fuori il suo curriculum educativo

Modi a parte (difficile che si trovino bocconiani nel settore), è chiaro che chi fa un commercio di queste cose deve pagare la roba a prezzo di rottame
Poi la ripulisce, la aggiusta un po', e cerca il pollo per rivendere a prezzo multiplo, non mi stupisce
In fondo ho lavorato per anni con gente che riteneva una miseria vendere a getto continuo oggetti quasi di largo consumo con un margine del 30%, che non facevano in tempo ad ordinare ed erano già venduti :shock:

Il problema è che dovrebbe essere chiaro subito chi è un commerciante e chi no
In questi casi mercanteggiare troppo è indice di debolezza, e lo squalo la fiuta a chilometri
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 09:26 #7466500

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
mah...secondo me si sta un pò esagerando....

ognuno è libero di fare ciò che gli pare....

ti da fastidio vedere ferri per il garage e te ne vuoi disfare????bene, metti l'annuncio......e qualcuno ti contatta....

il prezzo su un pezzo di ferro (vecchio) o una VECCHIA sella, vien da se, che va trattato.....

tu vuoi vendere.....lui vuole comperare....tirare sul prezzo è normale, anzi, d'obbligo!!!!

ora, trovare un prezzo che fa comodo a entrambi, questo è il quanto....

lui ti toglierebbe l'impiccio...ti comprerebbe tutto in lotto....potevi anche andargli incontro....

cosa poi lui faccia con la propria roba, è affar suo......la vuole tenere? la vuole rivendere.....???? la vuole buttare????
cioè, non capisco cosa faccia la differenza.....
ovvio che se lui prende una sella "da buttare"....ci perde il tempo....la mette a posto.....la rivende...una certa maggiorazione di prezzo ci sta......
rifare una sella, da un tappezziere.....può arrivare a costare 300 €....e anche più....ma se ce la fa il tappezziere, zitti, paghiamo e non chiediamo neppure la fattura pensando di risparmiare (magari lo ringraziamo pure)...
.se a fare siò è un normale cittadino, magari pure appassionato di restauri.....ci da fastidio????

onestamente non capisco....... :roll: :roll: :roll:



PS Fare una ricarica Postepay, per chi non ha il conto bancoposta, è una tortura.......devi prendere magari libero al lavoro per andare quando l'ufficio è aperto, non tutti sanno che le ricariche si possono fare anche ai punti SISAL, con tanto di sovrapprezzo.....per il servizio!
Paypal è sicuro, più della postepay.....anzi, sui vari siti di e-commerce, si consiglia di utilizzare proprio paypal e non carte ricaricabili.
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 09:37 #7466501

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ho guardato subito.it......il sig. Andrea, ha un negozio che vende accessori per moto, ovviamente tutti pezzi di recupero.....

ora, se è un commerciante, è ovvio che vuole limare al massimo sulla materia prima.....così da massimizzare i profitti.....

ovvio che avrà anche un rischio di impresa....la sella che a te predne a 50 €, forse la rivenderà a 200 €....ma forse....

cioè, quando si vende un qualcosa....non si deve avere la pretesa che finisca per forza in mano ad un appassionato.....

magari quella sella che tu non hai venduto.....poi sarebbe arrivata ad un vero appassionato, magari qualcuno del forum....

ed invece.....forse...ripeto forse...la comprerà uno del forum, che poi dovrà andare a trovarsi un tappezziere...che con tanto di penetril gli sfilerà altri 200 € di lavoro.....tra spese di spedizione, movimentazioni e quant'altro......


comunque una sella vecchia è una sella vecchia....non si può pretendere che venga pagata come oro........
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 10:14 #7466505

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Quello che volevo dire è che, in una trattativa fra persone civili, uno chiede una cifra, l'altro fa la sua offerta, se si trova l'accordo bene, altrimenti amici come prima, mai e poi mai ci si deve permettere di criticare qualcuno per la cifra richiesta, al massimo si può fargli notare, con molto tatto, che la cifra è troppo alta; tutto qui.
Correttezza vorrebbe anche che si dichiarasse la propria posizione "sono un commerciante, rimetto in sesto la sella per rivenderla, se mi chiedi questa cifra non ci rientro....." questo sarebbe stato il modo corretto di porsi, tacere questo particolare lo trovo poco trasparente.

Quindi, se qualcuno dovesse comportarsi com me come ha fatto il signore in questione con Alekosd, il vaffa sarebbe assicurato ..... lo so, ho un brutissimo carattere ma, ormai, è un po' tardi per cambiarlo.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 10:19 #7466506

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A me cosa ci fa lui con i pezzi miei non mi interessa. Forse.
A me vendere ad un prezzo alto ci sto, se so che quel pezzo non si trova.
A me è capitato di prender selle che ora vendo alla metà o meno perché ho preso il pacco.
E ci sta tutto.

Non ci sta che mi rompi i coglioni, mi fai la ramanzina, ti spacci come un appassionato come me ed invece stai cercando di far i soldi su di me.
E ci sta a far mercato, ma PRETENDERE significa che non solo sei un falso, ma manco sai farlo bene, il tuo mestiere.
Del resto chi ha preso da me lo ha fatto e (credo) ne sia uscito bene, lui ed io.
Ho da svuotare il garage? forse, ho bisogno di soldi? certo, come tutti.
Ma quando è troppo è troppo. Falso e ignorante non si regge.

In seconda battuta dico, forse dovrebbe interessarci cosa succede dei nostri ricambi. Cosa vale un tenerè oggi?
Forse non è segnalato perché c'è troppa speculazione?
Ci fa comodo perché magari, domani, ci troviamo in capitale tra le mani?
Tessera n? 144

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 10:49 #7466511

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Non commento sulla trattativa, i prezzi, i toni di voce, etc.
Parlo solo di Paypal e Postepay.
Un venditore serio accetta sempre Paypal. E' indice di serietà' e professionalità.
Costa il 4% in piu%? Bene, chi vende ne deve tener conto nella trattativa.
Ma se un venditore si rifiuta di accettare il mio pagamento Paypal, io mi ritiro immediatamente dalla trattativa, qualunque sia il prezzo, e qualunque "sconto" mi venga proposto per NON usare Paypal.
Le poche volte che sono io a vendere, propongo sempre io Paypal come primo mezzo di pagamento, anche se è quello che mi costa di più...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 10:50 #7466512

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
C'è un'altro venditore, in questo caso bergamasco, che meriterebbe lo stesso insigne parere.
Anche lui esperto fruitore di appassionati di moto d'epoca.
Warning: In caso di necessità all'acquisto da un certo C......R.... , chiedete a me. :twisted: :mrgreen:

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 12:10 #7466515

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
A me cosa ci fa lui con i pezzi miei non mi interessa. Forse.
A me vendere ad un prezzo alto ci sto, se so che quel pezzo non si trova.
A me è capitato di prender selle che ora vendo alla metà o meno perché ho preso il pacco.
E ci sta tutto.

Non ci sta che mi rompi i coglioni, mi fai la ramanzina, ti spacci come un appassionato come me ed invece stai cercando di far i soldi su di me.
E ci sta a far mercato, ma PRETENDERE significa che non solo sei un falso, ma manco sai farlo bene, il tuo mestiere.
Del resto chi ha preso da me lo ha fatto e (credo) ne sia uscito bene, lui ed io.
Ho da svuotare il garage? forse, ho bisogno di soldi? certo, come tutti.
Ma quando è troppo è troppo. Falso e ignorante non si regge.

In seconda battuta dico, forse dovrebbe interessarci cosa succede dei nostri ricambi. Cosa vale un tenerè oggi?
Forse non è segnalato perché c'è troppa speculazione?
Ci fa comodo perché magari, domani, ci troviamo in capitale tra le mani?



si ma scusa, te non hai un capitale tra le mani ma una vecchia sella marcia che ora non sai più a chi rifilare...... :angle: :angle:


guarda, qualcuno gli ha chiamati avvoltoi....ma anche gli avvoltoi hanno un loro perchè nella catena alimentare....altrimenti sai quanti cadaveri in giro??????
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 15:38 #7466523

  • Marco 70
  • Avatar di Marco 70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2360
  • Ringraziamenti ricevuti 149
Quello che volevo dire è che, in una trattativa fra persone civili, uno chiede una cifra, l'altro fa la sua offerta, se si trova l'accordo bene, altrimenti amici come prima, mai e poi mai ci si deve permettere di criticare qualcuno per la cifra richiesta, al massimo si può fargli notare, con molto tatto, che la cifra è troppo alta; tutto qui.
Correttezza vorrebbe anche che si dichiarasse la propria posizione "sono un commerciante, rimetto in sesto la sella per rivenderla, se mi chiedi questa cifra non ci rientro....." questo sarebbe stato il modo corretto di porsi, tacere questo particolare lo trovo poco trasparente.

Quindi, se qualcuno dovesse comportarsi com me come ha fatto il signore in questione con Alekosd, il vaffa sarebbe assicurato ..... lo so, ho un brutissimo carattere ma, ormai, è un po' tardi per cambiarlo.

Bravo :ola: :ola: :ola: :mrgreen: :ciao:
"Una special" è la proiezione meccanica dei desideri, dell'estetica e delle forme di un uomo.
Dice chi sei, come la pensi, a cosa aspiri.

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 19:19 #7466546

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Angelo, sono scelte, certo. non le discuto.
Anche io se compro preferisco chi vende così, lo chiedo ad un negozio però. Sbaglio? mah... In genere mi fido e chiedo quale metodo vuole il venditore occasionale. Fino ad oggi mai avuto problemi
Come venditore, su 50€ non mi metto a fare il super profescionalsss. Del resto se ci sono stati problemi ho sempre accettato quel che dicevano i compratori. Mi sono fatto rispedire dei cerchi di TT perchè non avevo visto la crepa. Chiesto scusa e via: spedito i soldi e ripreso i cerchi.

Spaccacerletto, mi sa che non hai centrato il punto e/o mi vuoi portare non mi interessa dove.
Non devo rifilare pacchi a nessuno, mostro chiaramente quello che ho e gli do un prezzo che reputo (io) onesto. E non mi pare che 50€ siano proprio un furto per quello che chiami tu come pare a te.
Resta, e qui è importante, che se ti pare troppo, non mi chiami.
Se mi chiami non mi aggredisci, per educazione, e magari non mi chiedi di pagare la metà e mi rompi i maroni e fai la ramanzina da povero appassionato ed invece sei un venditore. Se a te divertono queste cose, buon per te. Se vuoi ti chiamo appena vend qualcosa...

Volevo pure io mandarlo a quel paese, ma l'ho fatto sgamando il suo gioco e dicendoglielo in italiano. :cop:
Tessera n? 144

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 20:11 #7466551

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
inanzitutto Spacecarletto.....e non Cerletto.....

non è che volgio portarti da nessuna parte....tu hai sgamato il suo gioco ma sei rimasto con la tua bella sella in mano...e mi pare anche con il portapacchino......il suo non è un gioco ma un lavoro....tratta ogni giorno ordini e vendite di materiale di recupero...

tu volevi vendere delle cose che non ti servono più e ti sei fermato davanti alla prima richiesta di trattativa....
credo che tu non sia mai stato in Marocco...fossi in te...un giretto me lo farei......ma andrebbe benissimo anche l'India....

hai detto tu stesso di aver ricevuto un pacco con la sella.......l'hai pagata addirittura 80 €....non poco per una vecchia sella di una vecchia moto con la copertina mancante o strappata e la gommapiuma marcita.....
ora....come fai te a dare un prezzo ad un pezzo di plastica che assomiglia ad una sella...e che per rimetterla a posto ci vogliono almeno altri 200 €........se il lavoro te le fa un professionista.....??


non mi pare che questo tipo voglia fare i soldi su di te........lui recupera robaccia in giro a pochi soldi, ovviamente......rimette a nuovo o quasi e poi rivende...
magari quella sella li resta li per due anni.....magari tre......
fatto sta che ora ti resta a te tutto quel tempo......
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

A Proposito Delle Quotazioni Dei 34L E Dei Loro Pezzi. 14/12/2014 20:43 #7466554

  • alekosd
  • Avatar di alekosd
  • OFFLINE
  • 59X 630 - TA600 - KTM 300
  • Messaggi: 1043
  • Ringraziamenti ricevuti 2
SpacecArletto, scusami il refuso.

....hai ragione, è vero, cacchio, non sono mai stato in Marocco. Porca vacca.
E nemmeno in Mauritania, quanto avrei voluto....
E me ne dispiace molto!



Ma sono stato 5 volte in Mali, 5 in Tunisia, 4 in Algeria, 3 in Niger, 1 in Senegal, 1 in Libia e 3 in Egitto.
Ci sono andato in moto, in auto, a piedi, in treno, in autostop e pure in corriera, ah, dimenticavo, anche in barca ci sono andato, via fiume.
Ho abitato in India per 4 mesi (lasciamo perdere quel paio di mesi abbondanti in Pakistan...), e me ne sono andato perchè preferivo un altro posto: la Cina.
Ci ho abitato sei anni. Fallo tu mercato con i cinesi, altro che senegalesi...
Ah, mettici che sono levantino pugliese cresciuto a Napoli.
Mica per niente che al furbetto l'ho sgamato e messo al tappeto.

Vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma per favore! ma chemmefrega!

Aridajie con sta sella che mi rimane sul groppone!! frega un ghezzo che mi rimane in casa oggi, la vendo ad un altro domani. Ne ho sei, sette, otto, non lo so nemmeno quante ne ho. Di portapacchi? forse due, ma magari tre! Le prese sane o rotte e chi lo sa, le ho usate e mo se le vendo bene, altrimenti PACE, me le tengo. Metto il sedere su sta moto da 30 anni, vuoi che non abbia riempito il garage di munnezza senza ritegno?

La cosa vera è che se vuoi una cosa da me fai, prima di tutto l'educato e non rompi i maroni, altrimenti te ne vai a casa con tutti i panni. E poi, fondamentale, ripeto fondamentale: non mi pigli per il culo.
Io di questo sto parlando. non di quanto conosco il mondo e menate varie...
Tu stai in fissa con me che mi sento di fottere perchè, oddio!! aaagh! NON HO VENDUTO LA MIA SELLA!! AAAGH!

A me, di tenermi la mia bella sella schifosa o non averla non cambia nulla.
Il portapacchi? prima o poi a qualcuno serve, la sella? uguale. Questo è il mercato. Oggi si vende domani no. A pigliarmi per il culo però non ci sto.
Hai capito o no, di cosa sto parlando?

oh, se vuoi ti dò il numero del tipo e magari diventate amici.. :lol: :lol: :lol: :lol:

salute a tutti
:ciao:

Tessera n? 144
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi