Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quotazione Xt34L??

Quotazione Xt34L?? 12/12/2014 17:56 #7466342

  • loris199
  • Avatar di loris199
  • OFFLINE
  • Messaggi: 499
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 994
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 11Dx
Sera a tutti, oggi sfogliando la rivista motociclismo d'epoca son finito nelle quotazioni delle "vecchiette" il problema e k spulciando la categoria anni 70/80 nella Yamaha non era presente la 34L..il problema e che avevo letto da qualche parte che proprio in questa rivista per sapere la quotazione di tutte le moto epoca (e la 34L e una signora moto no un acrocchio uscito male all'epoca e finita nel dimenticatoio)...

Guardando sui vari siti di vendita ce troppo sballamemto...certe si trovano poco sopra a 1000€ (non perfette) e certe a 3/3500€...

Qualé il giusto prezzo secondo voi per una 34L messa in buone condizioni con tutti i suoi pezzi e che non cade a pezzi?

Quotazione Xt34L?? 12/12/2014 19:34 #7466355

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
come sempre quando si va sul tema valore di un mezzo d'epoca si aprono mille discorsi che , seppur puntanti a mille direzioni hanno direzioni diverse hanno ognuno un fondo di verità....
la 34l non è una moto rara nel vero senso della parola , solo qui nel forum saremo una 20na , pensa nel mondo quante ce ne sono ancora.......
una quotazione ONESTA per una moto del genere mi sentirei di dire sia 1500 euro per un mezzo conservato ed in ordine .
io per dirti la mia l'ho pagata 1500 , ce ne ho spesi oltre 3000 vicino per renderla efficiente ( termica , distribuzione, freni , sospensioni , gomme , cuscinetti , carrozziere , paramani originali ecc ecc.... ) se dovessi venderla non potrei chiedere meno di 4mila , e magari troverei anche la persona che pur di avere "quella " moto sarebbe felice di darmeli ma non è assolutamente quello che influenza la quotazione.io ho la mia sempre in vendita per tenere buona la signora e a 3500 sono venute decine di persone a vederla , un paio li ho dovuti davvero scoraggiare :lol: :lol:
purtrppo il vero dramma delle moto d'epoca è proprio il motociclista nostalgico che oggi ha la potenzialità economica per permettersi la moto che da ragazzo gli ha tolto il sonno senza mai poterci arrivare, in fin dei conti 1000-1500 euro oltre il valore logico cosa sono di fronte al coronamento di un sogno?? è la PASSIONE che ci rovina e molti commercianti ci giocano dentro e innalzano i prezzi proprio in virtù del fatto che oggi molto spesso chi ha i soldi non stà tanto a girare , paga e si toglie gli sfizi :wink:

Quotazione Xt34L?? 12/12/2014 21:51 #7466365

  • mengo
  • Avatar di mengo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 346
  • Ringraziamenti ricevuti 13
cavolo come sei saggio cla.................si vede che voli alto aquilotto
ti sei dimenticato i kg di olio di gomito spesi per renderla quasi perfetta come la mia :)
nunquam satis

Quotazione Xt34L?? 13/12/2014 14:21 #7466428

  • madmax
  • Avatar di madmax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Anche a me risulta strano che M.d'E. non quoti la Tènèrè, includendo invece moto come L'Italjet Scimitar
o il Guzzi TT oppure l'Honda XL 600 . :( :? :?:
Il prezzo medio che si trova in rete comunque, oscilla dai 1500,00 ai 3500/4500,00 a seconda dei casi, dello
stato del mezzo e dalle malcelate affezzioni che il venditore dimostra nel metterla in vendita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi come solito (anche per altri mezzi) trovi l'avvoltoio approfittatore che tenta il colpo gobbo a spese del
oramai raro sprovveduto :evil: , elevando la quotazione all'ennesima potenza :piratecap: :piratecap:

Quotazione Xt34L?? 14/12/2014 22:18 #7466577

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
cavolo come sei saggio cla.................si vede che voli alto aquilotto
ti sei dimenticato i kg di olio di gomito spesi per renderla quasi perfetta come la mia :)
i kg??? le tonnellate :mrgreen: :mrgreen:
oh ho un paio di pezzettini dell'aquilotto da lucidare se non hai niente da fare quest'inverno :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi