Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pompa Freno Anteriore

Pompa Freno Anteriore 11/12/2014 08:22 #7466063

Non ci salto fuori, eppure lo spurgo freni l'ho fatto tante volte, si tratta della mia XT 600 43f ho vuotato completamente l'impianto, ccambiato le guarnizioni della pinza, e installato Kit di revisione della pompa, con pompante e e molla nuovi.
metto l'olio, (dot 4) e non pompa, l'olio no va nel circuito, smonto di nuovo tutto, e noto che uno dei due fori che collegano la vaschetta al cilindretto, è otturato, ovvero sembra ci sia un foro minuscolo.
Da quel che so io questi fori doverbbero essere completamente aperti, uno per dare olio al circuito, l'altro per compensazione, ma quello principale non mi sembra otturato da sporcizia, ma sembra chiuso o quasi in modo voluto.
Prima di trapanare, e magar rovinare tutto, qualcuno mi sa dare qualche dritta?
grazie
Antonio

Pompa Freno Anteriore 11/12/2014 17:39 #7466137

  • gianni2
  • Avatar di gianni2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 67
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : 17 moto diverse
Ciao Antonio sono Gianni2. anche io quando ho svuotato il circuito per cambiare l'olio ho avuto lo stesso problema. non solo alla Tenerè ma anche altre mie moto. per superare il problema e quindi per riempire nuovamente il circuito di olio, un amico mi suggerì di applicare una una qualunque cosa che crei una aspirazione negativa sulla vite di spurgo posta sulla pinza, facendo attenzione a ripristinare subito il livello dell'olio che si abbassa repentinamente. io per l'occasione ho utilizzato una vecchia pompetta C della vecchia 500 o comunque una pompa per i vecchi carburatori di vecchie auto. fai questa prova che forse risolvi. ciao a presto :ciao: :nurse:
Prendi il meglio che esiste e rendilo migliore. Quando non esiste crealo.

Pompa Freno Anteriore 12/12/2014 09:09 #7466264

  • BobtheRock
  • Avatar di BobtheRock
  • OFFLINE
  • Messaggi: 758
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 494
  • Moto: : Superténéré 750
Quando l'impianto frenante si svuota tutto può essere un problema ripristinare la pressione interna perchè l'aria fatica ad uscire da sè sia dal tubo che dalla pinza, puoi provare in due fasi: inizialmente togli l'aria dal tubo lasciando staccato l'attacco dello stesso sulla pinza, carichi la vaschetta e aspetti che l'olio defluisca da se dalla parte del raccordo alla pinza, fissi il raccordo alla pinza e
apri la vite di spurgo, aspetta che l'olio esca dal foro poi chiudi e provi a spurgare, pompando con la leva aprendo e chiudendo lo spurgo come immagino sai bene, dovresti riuscirci, alcune volte è necessario creare una depressione nella pinza, prendi una siringa da 50 cc in farmacia attaccaci un tubetto del 6/8 (quello cristallo da benzina va bene) metti il tubetto sullo spurgo chiuso, aspira
con la siringa e apri lo spurgo, vedrai l'aria e l'olio che escono velocemente, riempi sempre la vaschetta dopo ogni spurgo, così dovrebbe funzionare, spero di essere stato abbastanza chiaro e utile, non avvilirti e procedi con calma, delle volte non ci si riesce ma insistendo con pazienza tutto andrà bene. ciao
BobtheRock tessera nr. 494
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi