Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TT 600 W

TT 600 W 01/12/2014 10:50 #7464795

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti,
sapevo che questo modello era un pò "particolare" per l'avviamento ma 2gg fa è successo un fatto che ancora non riesco a spiegarmi.
La mattina la accendo per andarci a lavoro, parte bene ci faccio circa 20km tranquillamente e qaundo arrivo la spengo...tutto ok.
alla sera quando esco da lavoro non ne ha voluto sapere di ripartire, o meglio partiva e reggeva il minimo ma appenda davo gas moriva!
avevo tempo attrezzi e fantasia, mi sono messo comodo ed ho smontato i carburatori, ho trovato il getto del massimo leggermente intasato, pensavo di aver trovato la causa e tutto soddisfatto ho rimontato i carburatori ma, stesso problema: Partita al minimo ma appena le davo gas si spegneva.
Ho verificato la candela, ha 100km di vita prima faceva una bella scintilla blu invece adesso fa una scintilla arancio non molto forte.
a giudicare dal colore della candela e dello scarico la carburazione è sicuramente troppo ricca, avevo 3 giri sulla vite ed ho chiuso a 2 e 1/2 ma niente da fare. Oggi prima di tutto compro candela nuova e proviamo.
Ho come l'ìmpressione che sia andata fuori fase, o addirittura che affluisce talmente tanta benzina nel cilindro che non riesce a bruciarla tutta, ma quello che non mi spiego è che l'ho spenta che funzionava BENE!!!
qualche suggerimento prima che l'accendo sul serio ma dai copertoni :evil: :evil: :evil:
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

TT 600 W 01/12/2014 16:12 #7464839

ti dico la cosa più stupida, non offenderti...

hai chiuso il rubinetto della benzina quando l'hai spenta?
io ho preso l'abitudine di chiuderlo prima addirittura di spegnerla.... per svuotare i carburatori.
penso di sì, anche perchè lasciarlo aperto causa solo ingolfamento, quello che tu descrivi pare di più.

Graziano

TT 600 W 01/12/2014 17:14 #7464843

Ho la stessa moto pure io e i controlli da fare quando non parte sono sempre gli stessi, prima di smontare qualcosa verifica che faccia la scintilla, apri la vite di spurgo dei carburatori e falli svuotare, poi sali in sella, dai due pedalate, riapri la benzina e dopo un paio di secondi prova a rimettere in moto.
Questo perchè se tende a ingolfarsi perchè magari lo spillo non chiude bene così facendo non fa in tempo a riempirsi troppo e dovrebbe partire, mentre con le due pedalate a vuoto senza benzina dai una bella pulita al motore.
Poi se ancora non parte c'è da guardare i collettori, la pipetta della candela, il livello del carburatore, lo spillo se effettivamente apre e chiude etc..

TT 600 W 01/12/2014 17:57 #7464847

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Vi ringrazio dei consigli,
ma sono tutte cose che ho verificato prima di mettere mano al carburatore.
Il rubinetto non chiude ma in 100 km non ho avuto alcun problema.
spillo e sede spillo nuovi, galleggiante regolato come da manuale (26mm) e verificato livello dall'esterno a 7mm e verificata tenuta dello spillo, quando il galleggiante lo chiude è chiuso! benza non ne passa.....
svuotata vaschetta con vite di spurgo più volte (avrò buttato almeno 1l di benzina nei vari svuotamenti).
collettori nuovi.
La moto è partita per diverse volte e reggeva il minimo (rimasta accesa anche per più di un minuto), ma non appena davo un pelo di gas si spegneva.
l'unica cosa che non mi è piaciuta era la scintilla (arancione e un pò fiacca), comunque la moto quando l'ho spenta andava BENE è quello che mi lascia stupefatto....
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

TT 600 W 03/12/2014 00:22 #7465047

Hai controllato l'ingresso aria al carburatore? Filtro aria intasato, oppure ostruzione all'ingresso aria nella scatola filtro? Prova a mettere in moto senza la sella e senza il filtro e vedi che succede...
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi