Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Non Arriva Corrente Alla Candela!

Non Arriva Corrente Alla Candela! 20/11/2014 00:00 #7463093

Ciao a tutti, ho un problema enorme con la moto... (Derbi Senda SM 2007)
Un giorno ho tirato fuori la moto da garage, l'ho accesa e dopo qualche scoppio si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma nulla. Provai quindi a cambiare candela, ma non cambiava niente, non arriva più corrente.
Ho subito pensato a un problema elettronico, quindi ho cambiato la bobina: dopo averla cambiata la corrente arrivava, tutto a posto (sembrava); ho rimontato di nuovo quella vecchia per vedere se funzionava (ed eventualmente rivenderla) ed effettivamente non andava... Ho rimontato la nuova bobina e... non arriva più corrente un'altra volta! Non so più cosa fare, ho cambiato il fusibile, batteria, ho controllato che ci sia continuità nell'accensione ( l'ho fatta controllare dal meccanico e c'è), ma niente...
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? Ho la moto ferma da quasi un mese.
Prima di cambiare accensione volevo essere sicuro che sia quello il problema, non vorrei buttare via altri soldi.

Ringrazio a tutti della risposta!

Non Arriva Corrente Alla Candela! 20/11/2014 00:04 #7463094

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non conosco la Derby Senda.........quindi quello che posso dirti è di cercare in rete il manuale di officina e fare le verifiche del caso sull'impianto elettrico.....

la bobina si prova col tester ma i valori devono essere letti sul manuale....

è cmq problabile che ci sia una connessione lenta ......

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non Arriva Corrente Alla Candela! 20/11/2014 16:32 #7463177

Nel caso in cui la bobina fosse a posto, cosa dovrei fare?
Cosa intendi per "connessione lenta"
Grazie

Non Arriva Corrente Alla Candela! 20/11/2014 17:10 #7463185

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Nel caso in cui la bobina fosse a posto, cosa dovrei fare?
Cosa intendi per "connessione lenta"
Grazie

Per "connessione lenta" si intende un qualcosa che a volte fa contatto e a volte no; può essere un cavo spelato, un connettore lento o da un contatto ossidato.
E' una delle cose più bastarde che esistano perchè interrompe la corrente quando gli pare e, normalmente, quando porti la moto dal meccanico, funziona tutto perfettamente, salvo lasciarti a piedi nei momenti peggiori.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi