Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione Ttr 600 ... Help Me!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 27/10/2014 16:36 #7459284

Salve a tutti,

Ho da qualche giorno preso un ttr, ad un prezzo praticamente regalato, la moto sembra davvero in ottime condizioni, io che non sono un meccanico e nemmeno mi ci avvicino diciamo, ho fatto dei lavoretti di manutenzione prima di provare a metterla in moto.
- Cambio olio
- Cambio filtro olio
- Cambio spugna filtro aria
- Cambio candela
- Pulizia carburatore

Ad oggi non va ancora in moto, a mio avviso i problemi possono essere 2: carburatore non carburato correttamente (galleggiante?) o altrimenti l'alza valvole, ho letto che lo si può fare anche in maniera manuale, portato il comando sul manubrio ... illuminazioni su questo?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno sprecare qualche minuto per me, grazie!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 27/10/2014 22:24 #7459347

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
IL decompressore automatico funzione talmente bene ( se ben regolato) che non serve spostarlo...che oltretutto può causare dei danni se mal usato....

Per accendere un mono come il 595 serve la "tecnica giusta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: alzavalvole ben regolato.....non accelerare e calcio deciso....... :mrgreen:


Di solito gli avvii con carb vuoto è il più difficile.......

La pulizia del carb è stata fatto "bene" :?:

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 27/10/2014 22:51 #7459357

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Cerca dai "cugini" di Xt600, ci sono diverse discussioni in merito, sembra in ogni caso che dipenda dal condensatore che è fermo da molto tempo, dovresti caricarlo facendo ponte con una batteria.
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 28/10/2014 01:47 #7459386

Ciao ragazzi e grazie per le risposte;
Per quanto riguarda l'altro forum, sto attendendo che mi accettino l'iscrizione, senza non si riesce a vedere tutto ... Per quanto riguarda la pulizia del carburatore, beh, io direi di si... Ho anche seguito questa guida passo passo: digilander.libero.it/TTR600/carburatore/carburatore.htm

Che io sappia non c'è alcun condensatore o mi sbaglio? Nel ttr 600 .. Mi hanno confermato questa cosa anche su un altro forum... Chi è che dice il falso?! Ahah

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 28/10/2014 06:26 #7459388

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ciao ragazzi e grazie per le risposte;
Per quanto riguarda l'altro forum, sto attendendo che mi accettino l'iscrizione, senza non si riesce a vedere tutto ... Per quanto riguarda la pulizia del carburatore, beh, io direi di si... Ho anche seguito questa guida passo passo: digilander.libero.it/TTR600/carburatore/carburatore.htm

Che io sappia non c'è alcun condensatore o mi sbaglio? Nel ttr 600 .. Mi hanno confermato questa cosa anche su un altro forum... Chi è che dice il falso?! Ahah


nel TTR c'è il condensatore stai tranquillo e stai tranquillo che la moto non ti parte per quello ma niente paura, come ha detto MOTOGAS c'è da collegare una batteria esterna al condensatore e un po di pazienza.
ora devo scappare ma se mi chiami al 329 3461172 (quando ti pare) ti spiego come fare che facciamo prima
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 28/10/2014 22:55 #7459533

Ciao a tutti,

Andrea voglio ancora ringraziarti per oggi, davvero come si usa dire, sei stato un tesoro! Non ti ho richiamato poi perché ho dovuto andar via, ho provato cmq quello che hai detto tu, e si, esce la benzina dallo spurgo ... Domani voglio smontare il carburatore per 2 motivi:
1. Mettere esattamente il minimo.
2. Fare questo che c'è scritto qui: www.xt600.cc/xtword/?page_id=229

Andrea domani se non rompo, vorrei prima richiamarmi per alcune cose e prometto di non rubarti troppo tempo!!!

Buona serata a tutti!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 29/10/2014 07:09 #7459557

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
chiama quando ti pare :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 29/10/2014 22:08 #7459678

Buonasera! ...*rullo di tamburi*... Accesa!

In primis, nel rimontarlo a quanto pare ho errato nel montaggio del carburatore, mettendo la ghigliottina del primo corpo al contrario (ahimè!) ... Così oggi ho smontato di nuovo tutto, aperto carburatore e corretto l'errore ... Poi mentre ero a telefono con Andrea (che ringrazio tantissimo, davvero un Signore come pochi) ho cercato di regolare la carburazione ...

Così dopo aver montato tutto, do le prime scalciate per "caricare" poi do quella per l'accensione e si accende per 1-2 secondi e si rispegne... Così riprovo ed eccola che accende :') .. Eccitazione a mille con quel rombo ... Se non accellero si spegne ... Il minimo allora? Poi l'ho riaccesa altre volte, dopo aver cercato (forse in vano) di regolare il minimo, l'ultima volta che l'ho accesa dopo un po' ha cominciato a fare un fumo bianco, ma non dalla marmitta, ma dal motore tipo ... Anche odoraccio, e un po' mi ha messo paura così ho spento (cioè si è spenta da sola) e non ho più riacceso, secondo voi quali sono le cause? Se non è il minimo (spero di si) per quale motivo si spegne?
Sto cercando di farmi un'idea.. Così domani con un amico meccanico, non partiremo dal nulla diciamo...

Una buona serata a tutti :)

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 29/10/2014 22:46 #7459680

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quando parte è muore poco dopo di solito è la vaschetta che fa fatia a riempirsi........va in moto finchè c'è benzina ..

Il fumo è dato da evaporazione, specie se il mtore è fermo da tempo o hai versato qualcosa sopra.....

Mi pare di ricordare che la valvola ha un verso ben preciso.....

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 29/10/2014 23:22 #7459684

Quando parte è muore poco dopo di solito è la vaschetta che fa fatia a riempirsi........va in moto finchè c'è benzina ..

Il fumo è dato da evaporazione, specie se il mtore è fermo da tempo o hai versato qualcosa sopra.....

Mi pare di ricordare che la valvola ha un verso ben preciso.....

:ciao:

Ciao Luca, grazie per la risposta ... Non ho ben capito! A quale valvola ti riferisci? Geazie!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 29/10/2014 23:32 #7459688

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Del carb primario
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 30/10/2014 08:56 #7459718

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
:roll: la valvola ha una scanalatura , al contrario non entra

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 30/10/2014 16:54 #7459798

Buongiorno Ragazzi,

Ma voi intendete, la ghigliottina? O altra cosa?
Scusate ma non sono proprio esperto ...

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 02/11/2014 15:05 #7460284

E buongiorno!!
Oggi ho fatto circa un giro di 1 ora, il primo giro! Mamma mia che figata e che adrenalina! Unica cosa negativa, un vecchio che mi ha tagliato la strada in curva ... Quasi lo prendevo in pieno ...

Nel totale, ho spento la moto 2 volte, la prima volta dopo tipo 40-50 minuti e poi riaccesa praticamente subito, dopo 1-2 scalciate, nel durante ho provato a regolare il minimo, perché quando premevo la frizione esso saliva in maniera vertiginosa!! Così ho provato a regolarlo e ho riacceso la moto e sono ripartito, poco dopo il fatto del vecchio, mi viene uno accanto e mentre camminavamo piano e tenendo la moto a minimo mi si è spenta, penso di averlo abbassato troppo a questo punto... Così a seconda scalciata di nuovo accesa e sono tornato in garage.

Alla fine:

1.Sono davvero felice per il fatto che la moto mi sia accesa subito a caldo! Dato che ho letto di tante persone che hanno avuto problemi per l accensione a caldo appunto.
2. Il minimo lo devo regolare a moto calda quindi? Perché io l'avevamo regolato a moto fredda e sembrava andar bene!
3. Quali sono le cose da controllare dopo aver fatto un bel giro lungo, per vedere se è tutto ok? (tipo livello olio etc.)
4. Quando non uso la moto è meglio che chiudo il rubinetto della benzina?

Ciao e buona domenica!

Carburazione Ttr 600 ... Help Me! 02/11/2014 21:03 #7460343

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il minimo a caldo si alza un po, diciamo che deve essere 1300/1500 giri ....se sale molto di più c'è qualche problemino........

Dopo un giro, nulla.....di solito si centrolla la moto prima di un giro lungo.......l'olio motore prima di tutto ..lubrificare le catena e la pressione delle gomme.....se serve un goccio di olio da qualche parte...come tutte le moto

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.215 secondi