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ARGOMENTO: Motore E Compatibilita Impianto Elettrico

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 10/10/2014 11:25 #7455762

Spero di essere nella sezione giusta ma se cosi non fosse(e probabilmente non lo è visto la mia scarsa pratica pc)non me ne vogliano i moderatori :sorry: :sorry: :sorry:
Domandina per i piu esperti... sono in possesso di un xt43f dell 85 morto probabilmente per statorite fulminante :morto: :morto: ..... Visto e considerato che sono in possesso di un motore 2kf completo vorrei sapere se posso montarlo cosi come plough&play o se necessita di modifiche il telaio o la centralina o l impianto elettrico o altro....... Anche l anticipo della centralina sempre se compatibile (34l) puo andare o brucio/salto in aria.???? Insomma se potete spiegazioni particolareggiate sarebbero molto gradite..... Vi prego.... aiutatemi a resuscitare la mia amata motina..... :inchino: :inchino: :inchino: :( :(
maxmax43f

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 10/10/2014 20:04 #7455893

Tutto tace e io non mi do pace :wallb:
maxmax43f

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 10/10/2014 21:57 #7455911

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La cosa da vedere sono i cavi che escono dallo statore.....i bianchi del 43F sono 2 ...servono per la ricarica della batteria vanno al regolatore di tensione..

gli altri sono compatibili.....ora non mi ricodro di preciso che uscita ha lo statore del 2KF...se fosse trifase sii cambia solo il regolatore..se è monofase è plug & play
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Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 11/10/2014 08:16 #7455964

Se non ricordo male i due impianti statorici sono simili, differiscono per l'aggiunta del controllo del sensore della spia del folle nel caso del 2kf (un filo blu che esce dallo statore e si collega ad un sensore del folle che fornisce il consenso alla centralina del 2kf, posizionato nei pressi del pignone). Se sei sicuro che il motore 43f vada bene, anche se tecnicamente il motore 2kf è plug&play con quello 43f, ti consiglio di mantenere il tuo motore originale per evitare complicazioni legali con forze dell"ordine e assicurazioni. Credo tu possa sostituire soltanto lo statore (non avendoli sottomano non riesco a controllare ma non credo sia necessario installare anche il volano del 2kf per conservare il corretto valore di anticipo). Dopodiché devi verificare con un elettrauto come si deve collegare il filo blu nel tuo motore per non avere problemi di consensi elettrici, non avendo sottomano la moto in questione non posso provarlo ed deserti d'aiuto.

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 11/10/2014 10:20 #7455977

grazie ad entrambi..... Ho guardato ben bene i vari fili e morsetti e a parte i colori in uscita dallo statore il numero e i connettori corrispondono esattamente..... Quindi mi consigliate un trapianto a carter aperto :nurse: :nurse: ? Spero di esserne in grado.... la mia esperienza è limitata..... nel frattempo mi inchino davanti alla vostra erudizione...... :inchino: :inchino:
Presto la mia motina tornera a vivere..... :banana: :banana: Grazie mille :) e ciao :ciao:
maxmax43f

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 11/10/2014 10:24 #7455979

PS..... ma a torino conoscete nessuno che sia pratico delle nostre moto? Qua se non hai una stradale..........
maxmax43f

Motore E Compatibilita Impianto Elettrico 14/10/2014 22:00 #7456817

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
moto rianimata grazie a dio....... grazie ancora a tutti.....
A breve faro una descrizione dettagliata delle mie peripezie e di cosa e come per allargare la casistica cosi da aiutare anche gli altri colpiti dallo stesso guasto..... grazie ancora e a presto.... ciao :ciao: :ciao:
maxmax43f
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