Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pistola A Percussione.

Pistola A Percussione. 05/10/2014 14:28 #7454355

  • gsr600
  • Avatar di gsr600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ragazzi ho bisogno di una informazione.
Da pochi mesi sono felice possessore di un XT 660Z che mi da molte soddisfazioni e mi spinge a farle tanta piccola manutenzione a volte anche eccessiva ma la tenerè è così, ti invoglia a coccolarla :banana:

Ho in casa un compressore con bombola da 24 litri, 1,5 hp e visto che l'anno prossimo vorrei cambiarmi catena corona e pignone volevo comprare una pistola a percussione di quelle che a 40-50 Euro si comprano da Briko. Sebbene mi cimenti molto volentieri con il fai da te, non sono esperto di meccanica e la pistola a percussione è un attrezzo che non ho utilizzato proprio mai, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se bisogna tenere in considerazione qualche caratteristica, se è possibile che una pistola non abbia forza a sufficienza per svitare qualche componente (in particolare il pignone) della tenerè. Saranno pure 50 euro ma con i tempi che corrono se posso evitare di sbagliare acquisto è meglio.

Mi sono allarmato un pò perchè googlando ho letto di possessori di supersportive che con pistole a percussione da pochi euro non riuscivano a svitare il pignone delle loro moto. Non ho neanche ben capito se il limite è il compressore o la pistola.

Grazie.

Pistola A Percussione. 05/10/2014 14:36 #7454359

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
A mio parere il limite sta in entrambi. In realtà il piccolo compressore amatoriale fa 8 bar che sono sufficienti ma la pistola a impulsi consuma molta aria e in pochi secondi la pressione si abbassa così non ha più potenza. Occorre essere veloci.
Poi anche la qualità della pistola è importante
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Pistola A Percussione. 05/10/2014 14:40 #7454360

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' cmq più il limite sulla portata di aria del compressore.......e sulla sezione degli innesti, se non hai aria la pistola non ha potenza......la mia non è professionale, arriva a 150Nm

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pistola A Percussione. 05/10/2014 19:39 #7454439

  • fotosub62
  • Avatar di fotosub62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2000
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 1298
  • Moto: : Ténéré T700
:ciao: :ciao: io ho comprato questa alla lidl ottima e potente però io ho un compressore da 50lt.
www.lidl-service.com/cps/rde/SID-510FF96...=it&title=AVVITATORE
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi