Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 59x A Caldo Non Parte

59x A Caldo Non Parte 25/09/2014 16:52 #7452020

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Riguardo al 59X che non parte , ho avuto lo stesso problema , risolto con il livello galleggiante , avevo rimesso tutto nuovo ma non avevo controllato il livello che deve andare da 5 a 7 mm dal bordo della vaschetta , era a 1 e da caldo non ne voleva sapere di partire , rimesso il livello giusto ora anche dopo un capottone in mulattiera la rialzo e parte al secondo calcio . :ciao:
Ovviamente motore ok con gioco valvole ok e messa in fase ok . :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

59x A Caldo Non Parte 29/09/2014 13:50 #7452830

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
OK,
dovrei essere sulla "retta via", sono in attesa del kit per "ripristinare" il carburo, ieri ho anche ordinato l'altro kit helicoil per ripristinare il filetto saltato del coperchio valvole di aspirazione, sembra ci sia sufficiente spazio per lavorare senza tirare giù il motore :angle:

Nel frattempo mi sto informando per riverniciare le plastiche (parafanghi, fianchetti, cupolino e SERBATOIO!!) a riguardo mi hanno parlato molto bene dei prodotti "epossidici" sembra siano i più resistenti e con un corretto ciclo di utilizzo (pulizia del supporto, primer, fondo e vernice) dicono che anche con il serbatoio non avrò problemi, ho letto molto sulla verniciatura dei serbatoi in plastica e quasi sempre si sono rivelati un fallimento, che dite lo faccio verniciare o provo a sbiancarlo?
Ho notato che il serbatoio è ingiallito solo dove era esposto al sole, la zona sotto sella è bianca! perciò la conclusione è che la causa dell'ingiallimento esterno è il sole e non la benzina.
Scusate sono uscito un pò fuori rispetto al topic originale, se il caso apro nuovo 3d?
Grazie a tutti per i consigli scritti fin'ora.
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

59x A Caldo Non Parte 29/09/2014 17:09 #7452875

  • Cane Nero
  • Avatar di Cane Nero
  • OFFLINE
  • Messaggi: 453
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Tessera CTI n.: 510
  • Moto: : Superténéré 750
OK,
dovrei essere sulla "retta via", sono in attesa del kit per "ripristinare" il carburatore, ieri ho anche ordinato l'altro kit helicoil per ripristinare il filetto saltato del coperchio valvole di aspirazione, sembra ci sia sufficiente spazio per lavorare senza tirare giù il motore :angle:

Nel frattempo mi sto informando per riverniciare le plastiche (parafanghi, fianchetti, cupolino e SERBATOIO!!) a riguardo mi hanno parlato molto bene dei prodotti "epossidici" sembra siano i più resistenti e con un corretto ciclo di utilizzo (pulizia del supporto, primer, fondo e vernice) dicono che anche con il serbatoio non avrò problemi, ho letto molto sulla verniciatura dei serbatoi in plastica e quasi sempre si sono rivelati un fallimento, che dite lo faccio verniciare o provo a sbiancarlo?
Ho notato che il serbatoio è ingiallito solo dove era esposto al sole, la zona sotto sella è bianca! perciò la conclusione è che la causa dell'ingiallimento esterno è il sole e non la benzina.
Scusate sono uscito un pò fuori rispetto al topic originale, se il caso apro nuovo 3d?
Grazie a tutti per i consigli scritti fin'ora.
Non ho letto tutto il post, ma posso garantirti che testimoni qui del CTI sistemata la carburazione ora il mio va che è un orologio

59x A Caldo Non Parte 06/10/2014 10:15 #7454594

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
kit carburatori arrivato! peccato che non posso provare la moto perchè nel mentre aspettavo i pezzi ho smontato mezza moto per fare un pò di manutenzione....
il kit acquistato oltre a spillo, sede spillo, guarnizione vaschetta e guarnizione ghigliottina comprende anche 3 o-ring di 3 misure diverse ed una rondella metallica che non ho ben capito dove vanno :shock:
qualcuno può illuminarmi?
Grazie
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

59x A Caldo Non Parte 06/11/2014 15:40 #7461018

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Eccomi qui,
per mettere il punto a questo 3D ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e confermo che dopo aver sostituito lo spillo con relativa sede la moto a caldo PARTE e va che è un orologio, sto imparando a conoscerla pian piano, ad esempio a caldo parte solo se le do il gas mentre a freddo parte tranquillamente anche con il gas chiuso.
Guidarla su strada è divertente e non ho ancora provato su terra.... gran bel mezzo!!
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

59x A Caldo Non Parte 06/11/2014 19:28 #7461066

ciao!

magari lo fai gia`....io a caldo la avvio con il rubinetto della benzina chiuso, lo apro subito dopo, e parte al primo calcio.
e` una stupidata, ma funziona. e` piuttosto sensibile all`ingolfamento, percio` chiudo sempre il rubinetto appena la spengo (a volte anche prima e faccio girare un po` il motore).

Buon divertimento!!

Graziano

59x A Caldo Non Parte 07/11/2014 14:18 #7461205

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Graziano,
io ed il mio piede ti ringraziamo del consiglio che proveremo sicuramente!!! :ciao:
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi