Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 08/09/2014 08:13 #7448490

Salve ieri ho notato che ha rubinetto benzina aperta e a moto spenta c'è perdita dallo sfiato carburatore che cosa può essere accaduto?
grazie

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 08/09/2014 13:03 #7448547

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Che il galleggiante rimane basso tenedo aperta la benzina.....o lo spillo che non tiene più
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 09/09/2014 07:45 #7448726

secondo voi se seguo il manuale sarò in grado d'ispezionare il carburatore?
è un'operazione che non ho mai fatto.

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 09/09/2014 08:12 #7448732

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
di dove sei? magari c'è qualcuno in zona che ti può seguire

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 09/09/2014 13:32 #7448810

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
secondo voi se seguo il manuale sarò in grado d'ispezionare il carburatore?
è un'operazione che non ho mai fatto.

Intanto che moto è :?:

esperienze in merito pari zero??........tra dire e il fare c'è un :affonda: fatti aiutare :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 09/09/2014 16:39 #7448842

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Mah, sostanzialmente il sistema galleggiante-spillo che regola l'afflusso benzina nella vaschetta è uguale in qualsiasi carburatore
Non dovrebbe essere un problema insormontabile controllarlo e aggiustarlo: a parte la regolazione del livello (che si fa una volta nella vita) c'è solo da cambiare lo spillo se la punta in gomma è danneggiata

Se invece parliamo di intervenire sulle "vere" regolazioni, il discorso cambia
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 09/09/2014 17:03 #7448847

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
secondo voi se seguo il manuale sarò in grado d'ispezionare il carburatore?
è un'operazione che non ho mai fatto.

Io ho imparato a mettere le mani sulle moto perchè da ragazzino ho rotto gli zebedei a tutti i meccanici che conoscevo rimanendo a guardare quello che facevano (un paio di angeli si sono anche messi a spiegarmi cosa facevano e perchè).
Questo è l'unico sistema per imparare; aprire qualcosa senza sapere cosa ci troverai dentro ... non è il caso .... metti che, togliendo la vaschetta, ti cade una mollettina .... dove va messa e come? Se non lo sai sei nei casini.
Effettivamente smontare un carburatore non è difficile ma considera che una volta che l'hai smontato non sei a nulla perchè non puoi vedere da cosa deriva la perdita.
In genere dipende dalla valvola a spillo che non fa più tenuta ma potrebbe essere sufficiente regolare il livello del galleggiante; se non sai come fare rischi fare un macello con la carburazione.

Siccome mi sembra di capire che la moto non è nuova un bel tagliando al carburatore con sostituzione di guarnizione e manicotti forse sarebbe la soluzione migliore.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 11/09/2014 22:56 #7449247

Sono riuscito a pulire il carburatore ma ho sempre la perdita dalla vasca dove si trova il galleggiante....sarà' la guarnizione?
Quei kit di riparazione che girano su internet e'robaccia a meno?
Comunque la moto non parte.
Proverò e correggetemi se dico cose sbagliate,a smontare la candela dare un paio di colpi e vedere se arriva benzina o meno è poi sostituisco la candela.
Sbaglio?

Perdita Benzina Dallo Sfiato Carburatore 12/09/2014 16:35 #7449388

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Prima cosa controlla che arrivi corrente, poi cambia la candela (che non fa mai male).
Se la corrente arriva il problema è di alimentazione.
Con la candela nuova prova a dare qualche pedalata e poi smontala, se la trovi bagnata di benzina al 99% significa che il galleggiante non fa il suo mestiere e il livello nella vaschetta è troppo alto.
E' probabile che si sia bucato e che vada cambiato ma, per tutto il lavoro, io mi rivolgerei ad un meccanico in gamba; ripeto, il carburatore è un organo molto complesso, metterci le mani è veramente impegnativo e si rischia di fare dei casini.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi