ma se ci sono le rondelle con le orecchie, in pratica i ferma dadi, come puo accadere che si svitano ?
Grazie
sono rondella a piego di sicurezza, dovrebbero garantire il serraggio dei dadi ma con le yamaha servono a poco specie a quelle con le primarie più lunghe dove il pignone più grande facilita lo "sbloccaggio" durante il funzionamento, per l'albero di controbilanciamento invece che resta uguale nel tempo resta lo stesso dramma.
questo è un grave difetto di tutte le Yamaha mono, infatti è consigliabile ogni tanto lo smontaggio del carter e la verifica del serraggio di questi dadi e se si trovano già lenti conviene sempre smontare dado e componenti e se è necessario cambiare i componenti rovinati .
quando si fa questo lavoro conviene sempre procurarsi la guarnizione nuova le due chiavette (albero motore e albero controbilanciamento) e le tre rondelle a piego di sicurezza, controlla bene anche le condizioni della sede sui due alberi e i vari ingranaggi compreso quello con le molle parastrappi sull'albero, comunque fotografa tutto e carica qui sopra vedrai che i consigli arriveranno. altra cosa da fare che io faccio e anche la verifica della pompa dell'olio che con il carter aperto in quella condizione e lavoro da 10 minuti. controlla anche i dischi della frizione e nel caso cambiali.
comunque adesso smonta il carter e accertati del danno reale