Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dubbio Caricabatteria

Dubbio Caricabatteria 20/08/2014 19:31 #7444823

  • Alex wr400
  • Avatar di Alex wr400
  • OFFLINE
  • XTZ 750 WR 400f
  • Messaggi: 290
  • Ringraziamenti ricevuti 21
  • Tessera CTI n.: 993
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti, ho acquistato un caricabatteria/mantenitore e ho usato il cavetto in dotazione per poter caricare la batteria senza smontarla dalla moto e pensavo di lasciarlo sempre attaccato, la batteria è di quelle classiche, con l'acqua all'interno e mi è venuto il dubbio che durante la carica possa evaporare o comunque calare di livello.

La batteria dovrebbe avere al massimo un anno.

Sono andato a controllare e dopo un paio di giorni che è attaccata la batteria è fredda, non ho sentito "rumori" strani :blink1:

Scusate la mia ignoranza, ma non ho nessuna esperienza in merito :nonso:

:ciao:

Dubbio Caricabatteria 20/08/2014 19:45 #7444824

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io sono 3 anni che lo uso così
Appena metto la moto in garage, la collego al mantenitore
Mai avuto problemi, e stop alle batterie scariche
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Dubbio Caricabatteria 20/08/2014 19:57 #7444827

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Nel caso la batteria fosse calda al tatto ci sarebbe qualcosa di anomalo :wink:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Dubbio Caricabatteria 20/08/2014 19:57 #7444828

  • Alex wr400
  • Avatar di Alex wr400
  • OFFLINE
  • XTZ 750 WR 400f
  • Messaggi: 290
  • Ringraziamenti ricevuti 21