Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lem 50 Cr6

Lem 50 Cr6 18/08/2014 07:59 #7444388

  • RIC73
  • Avatar di RIC73
  • OFFLINE
  • Messaggi: 53
Buongiorno,
scrivo sul forum in quanto non riesco a capire cosa possa essere successo al piccolo lem 50(trasmissione automatica) del mi figliolo, dunque riassumo, la moto ha sempre avuto il difettuccio di essere irregolare a freddo cioe' non reggeva il minimo, dopo un anno di fermo siamo andati a riprenderla e il difetto si e' acuito cioe' non regge il minimo nemmeno a caldo facendomi moccolare parecchio, da bravo meccanico ho incominicato a controllare le solite cose il filtro dell'aria malridotto e' stato sostituito con uno after market Aprilia, la candela idem grado Ngk B6hs/5 introvabile con B6hs, pulito il carburatore. Il risultato e' stato come aver fatto le seghe ai fagiani il difetto permane, se la tengo alta di giri va normalmente ma appena levo il gas affoga e si spegne (e giu moccoli) secondo il vs. parere si tratta di un problema di carburazione o un problema elettrico? inoltre dovrei sostituire l'olio nel carter presumo sia quello della trasmissione quale tipo e quanto? Ringraziandovi per la vs. cortese attenzione un saluto Riccardo Siena.

Vorrei aggiungere che la moto ha camminato parecchio ed e' degli anni 90, carburatore dell' Orto 14/12 con solo vite per registro minimo un solo Gigle' del 58 provato a diminuire il getto fino a 54 ma si sente che gli manca la miscela perche' a tutto gas non tira e si impalla.

Si accettano consigli

Lem 50 Cr6 18/08/2014 11:45 #7444406

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Da come lo descrivi direi che, al 90%, è un trafilaggio d'aria fra carburatore e cilindro.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Lem 50 Cr6 18/08/2014 13:32 #7444416

  • RIC73
  • Avatar di RIC73
  • OFFLINE
  • Messaggi: 53
Da come lo descrivi direi che, al 90%, è un trafilaggio d'aria fra carburatore e cilindro.

Grazie, quindi non essendoci le lamelle potrebbe darsi si sia crepato il collettore o debba cambiare la guarnizione, ci sarà vero una guarnizione? ora stasera smonto senno ahime' (non linciate) pasta rossa.
Ric

Lem 50 Cr6 20/08/2014 13:52 #7444748

  • RIC73
  • Avatar di RIC73
  • OFFLINE
  • Messaggi: 53
Da come lo descrivi direi che, al 90%, è un trafilaggio d'aria fra carburatore e cilindro.

Grazie, quindi non essendoci le lamelle potrebbe darsi si sia crepato il collettore o debba cambiare la guarnizione, ci sarà vero una guarnizione? ora stasera smonto senno ahime' (non linciate) pasta rossa.
Ric

Correggo ci sono le lamelle maremma sconvolta e nemmeno in buone condizioni, non si possono apprezzare crepe o deterioramenti del collettore, non riesco a trovare dove potrebbe entrare l'aria in + , ma non potrebbe trattarsi di un problema elettrico? mi pare che ci siano le puntine come verifico la loro funzionalità?
Grazie Ric.

Lem 50 Cr6 20/08/2014 18:36 #7444810

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
mi pare che ci siano le puntine come verifico la loro funzionalità?
Grazie Ric.

Cambiandole.

Ovviamente potrei sbagliarmi ma rimango dell'idea che ci sia un'infiltrazione d'aria da qualche parte; il problema elettrico si manifesta con il motore sotto sforzo o ad alto numero di giri non al minimo.
Potrebbero anche essere le lamelle che non fanno più bene il loro lavoro.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Lem 50 Cr6 21/08/2014 11:30 #7444966

  • RIC73
  • Avatar di RIC73
  • OFFLINE
  • Messaggi: 53
mi pare che ci siano le puntine come verifico la loro funzionalità?
Grazie Ric.

Cambiandole.

Ovviamente potrei sbagliarmi ma rimango dell'idea che ci sia un'infiltrazione d'aria da qualche parte; il problema elettrico si manifesta con il motore sotto sforzo o ad alto numero di giri non al minimo.
Potrebbero anche essere le lamelle che non fanno più bene il loro lavoro.

Chiedo venia anche io ero di questo parere allora ho smontato completamente il filtro dell'aria ho scoperto che e' bucato in due punti sotto il filtro in spugna speriamo che aggiustandolo il problema si risolva.
Ovviamente avevi visto giusto grazie.
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi