Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 13:24 #7444315

salve ragazzi, già come precedentemente scritto in un altro topic mi ritrovo di nuovo a trovare la batteria scarica, stanco di ciò ho deciso di montare il pedale....
il tizio mi domanda 130 euro.....chiedo a voi se è conveniente omeno economicamente...il lavoro lo eseguirei io accetto qualsiasi consiglio grazie..

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 13:31 #7444318

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
... mi ritrovo di nuovo a trovare la batteria scarica...

ma il perchè è stato individuato ? puoi montare anche la pedivella
ma se non risolvi il problema questo rimane

ps: quali pezzi ? e le foto ?

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 13:43 #7444319

... mi ritrovo di nuovo a trovare la batteria scarica...

ma il perchè è stato individuato ? puoi montare anche la pedivella
ma se non risolvi il problema questo rimane

ps: quali pezzi ? e le foto ?

non riesco a caricare la foto cmq appena posso carico il link.
4 mesi fa ho avuto lo stesso problema batteria nuova portata dall elettrauto e mi ha tolto un diodo e mi ha detto di aver risolto il problema secondo me e il regolatore di tensione con fari accesi mi sviluppa 10 volt el'altra sera gli ho dovuto dare lo starppo

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 14:14 #7444320

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Diodo? che diodo :shock: il 3TB ha la centralina TCI alimentata dalla batteria e se ricordo bene il diodo fa parte del circuiti di sicurezza.....toglierlo è una gran :cavallo:

Con 10V a nessuno è venuto in mente di vedere il regolatore e lo statore??????
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 14:21 #7444322

Diodo? che diodo :shock: il 3TB ha la centralina TCI alimentata dalla batteria e se ricordo bene il diodo fa parte del circuiti di sicurezza.....toglierlo è una gran :cavallo:

Con 10V a nessuno è venuto in mente di vedere il regolatore e lo statore??????
allora ragazzi, il diodo mi ha detto l'elettrauto, che l avranno messo chi aveva la moto prima di me quando, a tolto questo diodo, il voltometro montato sulla mia moto mi segnava anche 18 volts ora a fari spenti sta a 12.3 ora ho pensato di comprare il regolatore e di mettere l'accensione a pedale per sicurezza....visto che questa moto difetta spesso di elettricità
...

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 14:29 #7444323

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
....visto che questa moto difetta spesso di elettricità ...

è la tua moto ad avere un problema,
il 3Tb sotto questo punto di vista è perfetto ed il suo regolatore molto affidabile,
io ho ancora montato il suo originale, e parliamo del '92, la moto ce l'ho da almeno
10 anni e non ha mai fallito un'accensione
ulteriori conferme le puoi trovare nel forum cugino www.xt600.it

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 14:50 #7444324

....visto che questa moto difetta spesso di elettricità ...

è la tua moto ad avere un problema,
il 3Tb sotto questo punto di vista è perfetto ed il suo regolatore molto affidabile,
io ho ancora montato il suo originale, e parliamo del '92, la moto ce l'ho da almeno
10 anni e non ha mai fallito un'accensione
ulteriori conferme le puoi trovare nel forum cugino www.xt600.it

il fatto che il mio regolatore è di quello scarso così mi hanno detto.....come vi pare questo?

www.subito.it/accessori-moto/regolatore-...iracusa-71105329.htm

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 14:56 #7444326

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
a memoria non ricordo la sigla esatta
ma a vederlo è lo stesso identico dell'originale
io ho quello sotto da sempre

è sul 750 che viene sostituito perchè sottodimensionato

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 15:12 #7444327

ok grazie mille ora lo compro cmq questo e tutto quello che mi da per l'avviamento a pedale se gentilmente qualcuno che ha gia fatto questa operazione mi conferma che nn mancano pezzi i1231.photobucket.com/albums/ee502/salvo...46655_31860179_n.jpg

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 15:20 #7444329

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 15:32 #7444330


grazie mille....ma nn vedo le foto forse mi devo iscrivere

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 17/08/2014 15:47 #7444331

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
ti conviene iscriverti, è il forum degli XT e TT 600
molti dei ragazzi lì hanno già fatto questa modifica
e nel link che ti ho messo viene foto-documentata

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 18/08/2014 15:37 #7444439

  • AngeloFarina
  • Avatar di AngeloFarina
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3113
  • Ringraziamenti ricevuti 440
Anch'io ho un 3TB (oltre a due tenerelle) ed anche la mia aveva il problema della batteria che si scaricava...
All fine era il regolatore, con una quarantina di euro l'ho cambiato con il modello maggiorato (quello con le alette) e da allora nessun problema!
Non credere comunque di risolvere il problema montando la pedivella. Infatti, al contrario della 1VJ, che parte anche con la batteria completamente morta, la 3TB ha una accensione elettronica che deve venire alimentata dai 12V DC della batteria. Se la batteria e' morta, hai voglia a scalciare, non parte comunque!
Io ho provato a farmi un km di discesa ripida, per avviarla "per gravita'", ed anche cosi' non c'e' stato verso!
Quindi secondo me montare la pedivella di avviamento son soldi buttati via. Un bel regolatore nuovo, invece, e' sicuramente una spesa ben fatta!
Tieni conto che il mio regolatore in se funzionava, ma aveva una piccola dispersione a moto spenta. Quindi se la lasciavo li' ferma una settimana, trovavo la batteria a terra. Usandola tutti i giorni, andava bene!
Ci ho messo un bel due mesi prima di capire il problema, perche' tutti i normali test fatti col voltmetro, etc, davano tutti valori nei limiti di correttezza...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 18/08/2014 21:01 #7444509

Anch'io ho un 3TB (oltre a due tenerelle) ed anche la mia aveva il problema della batteria che si scaricava...
All fine era il regolatore, con una quarantina di euro l'ho cambiato con il modello maggiorato (quello con le alette) e da allora nessun problema!
Non credere comunque di risolvere il problema montando la pedivella. Infatti, al contrario della 1VJ, che parte anche con la batteria completamente morta, la 3TB ha una accensione elettronica che deve venire alimentata dai 12V DC della batteria. Se la batteria e' morta, hai voglia a scalciare, non parte comunque!
Io ho provato a farmi un km di discesa ripida, per avviarla "per gravita'", ed anche cosi' non c'e' stato verso!
Quindi secondo me montare la pedivella di avviamento son soldi buttati via. Un bel regolatore nuovo, invece, e' sicuramente una spesa ben fatta!
Tieni conto che il mio regolatore in se funzionava, ma aveva una piccola dispersione a moto spenta. Quindi se la lasciavo li' ferma una settimana, trovavo la batteria a terra. Usandola tutti i giorni, andava bene!
Ci ho messo un bel due mesi prima di capire il problema, perche' tutti i normali test fatti col voltmetro, etc, davano tutti valori nei limiti di correttezza...

ciao si hai ragione io cmq il regolatore lo sto cambiando...ma vorrei montare il pedale anche per nn usare sempre l' accensione elettronica soprattutto quando faccio fuiristrada in maniera tale da risparmiare la batteria il fatto e che a strappo a me parte se avessi il pedale partirebbe pure....

e poi volevo chiedere ma nn si puo fare una modifica all' impianto elettrico come 1vj? anche quasta moto ha accensione elettronica

Urgente Consiglio Montaggio Kickstarter Su Yamaha Xt 3tb 18/08/2014 23:10 #7444521

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ha l'accensione elettronica si ma completamete diversa.....per farla come l'1Vj devi cambiare il carter volano, statore e pick up....centralina, bobina e pipetta....parte del cablaggio elettrico......
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi