Anch'io ho un 3TB (oltre a due tenerelle) ed anche la mia aveva il problema della batteria che si scaricava...
All fine era il regolatore, con una quarantina di euro l'ho cambiato con il modello maggiorato (quello con le alette) e da allora nessun problema!
Non credere comunque di risolvere il problema montando la pedivella. Infatti, al contrario della 1VJ, che parte anche con la batteria completamente morta, la 3TB ha una accensione elettronica che deve venire alimentata dai 12V DC della batteria. Se la batteria e' morta, hai voglia a scalciare, non parte comunque!
Io ho provato a farmi un km di discesa ripida, per avviarla "per gravita'", ed anche cosi' non c'e' stato verso!
Quindi secondo me montare la pedivella di avviamento son soldi buttati via. Un bel regolatore nuovo, invece, e' sicuramente una spesa ben fatta!
Tieni conto che il mio regolatore in se funzionava, ma aveva una piccola dispersione a moto spenta. Quindi se la lasciavo li' ferma una settimana, trovavo la batteria a terra. Usandola tutti i giorni, andava bene!
Ci ho messo un bel due mesi prima di capire il problema, perche' tutti i normali test fatti col voltmetro, etc, davano tutti valori nei limiti di correttezza...
ciao si hai ragione io cmq il regolatore lo sto cambiando...ma vorrei montare il pedale anche per nn usare sempre l' accensione elettronica soprattutto quando faccio fuiristrada in maniera tale da risparmiare la batteria il fatto e che a strappo a me parte se avessi il pedale partirebbe pure....
e poi volevo chiedere ma nn si puo fare una modifica all' impianto elettrico come 1vj? anche quasta moto ha accensione elettronica