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ARGOMENTO: TT350 A 12 Volts

TT350 A 12 Volts 05/06/2014 13:11 #7429573

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Esimi meccanici, :nerd: una domanda....

nel caso avessi, voglia, tempo e denaro.... per rifare il circuito elettrico del mio TT350 a 12V - senza batteria- .... chiedo:

Per fare un lavoro fatto bene è possibile partire montando lo statore dell'XT350 che è a 12 volts?

Si dovrebbero poi sostituire i componenti (regolatore, bobina, ecc...) che son "tarati" per i 12 volts ?

:?: :?: :!: :!:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

TT350 A 12 Volts 10/06/2014 15:33 #7430621

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nessuna risposta....! :(
ù
ma potrebbero valere gli stessi principi della trasformazione del TT600 ??!
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TT350 A 12 Volts 10/06/2014 18:37 #7430669

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si :)
:clubtenerei

TT350 A 12 Volts 10/06/2014 21:27 #7430707

essendo una CDI l'impianto accensione rimane quello originale
devi cambiare invece regolatore e utenze...
nel 600 devi cambiare anche pickup perchè più arretrato a causa delle maggiori dimensioni del magnete
quindi quando prendi statore e magnete procurati anche il pick-up...
meglio ancora s eprendi tutto il carter completo
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350 A 12 Volts 10/06/2014 22:32 #7430740

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Grazie... contavo nelle risposte di voi due :D

Ho trovato un bell'articolo anche sul sito dell'xt600.....
In pratica lo statore dell'XT350 è compatibile , devo solo trovarlo!
Ma la tua GUS era a 12volts?
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

TT350 A 12 Volts 11/06/2014 12:02 #7430838

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Anche io ho già acquistato lo statore a 12v ma è ancora nel cassetto.
Ormai credo che lo monterò dopo la bella stagione.
pensavo che dovrò acquistare anche il regolatore a 12v e l'intermittenza delle freccia.
Mi hanno detto che la centralina rimane tale e quale dato che ha un suo avvolgimento a parte.
Il resto dovrebbe andare gia bene, lampadine a parte.
Per quanto riguarda il regolatore pensavo di usare quello del 660 che, se anche se è trifase, dovrebbe andare bene lo stesso collegando una fase al primo morsetto e l'altra agli altri due.

che ne dite ???

fabri :ciao:
Fabri (tessera nr 0114)

TT350 A 12 Volts 11/06/2014 13:31 #7430854

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io avevo il 6V, mica ci dovevo andare di notte :D
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TT350 A 12 Volts 12/06/2014 08:40 #7431014

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io avevo il 6V, mica ci dovevo andare di notte :D

certo Gus, ma il problema è anche se devi collegare un navigatore e un roadbook con trip computer.

:ciao:
Fabri (tessera nr 0114)

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 08:50 #7431018

io avevo il 6V, mica ci dovevo andare di notte :D

certo Gus, ma il problema è anche se devi collegare un navigatore e un roadbook con trip computer.

:ciao:
il roadbook andrà più lento... il vector ha un range da 3,5 a 220v...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per il navigatore... esistono dei piccoli trasformatori mi pare lampa da 6 a 12...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 08:59 #7431020

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il vector come dice il gian, il gps ti ricordo che si ricarica a 5V con la USB ;)

diverso il discorso del portaroadbook, ma se ci metti una piccola batteria supplementare solo per quello, fai tutto un rally senza problemi
:clubtenerei

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 09:45 #7431025

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il vector come dice il gian, il gps ti ricordo che si ricarica a 5V con la USB ;)

diverso il discorso del portaroadbook, ma se ci metti una piccola batteria supplementare solo per quello, fai tutto un rally senza problemi

Si ma i 6v non sono stabilizzati, quando il mptore è al minimo secondo me escono meno di 6v (vedi faro che sfarfalla) e quindi non so se sono adatti a collegarci un alimentatore USB da 6v.
Fabri (tessera nr 0114)

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 11:20 #7431045

anche a 12 volts al minimo è instabile.... di meno ma lo è...
la stabilità la ottieni aggiungendo una batteria... ma questo vale anche per il 6v...
basta collegare il trasformatore alla batteria e avrai 6V stabili
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 11:41 #7431050

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Si, però il fatto di passare a 12v significa anche sostituire quei componenti che si diceva, e ottenere così un impianto più stabilizzato e con una corrente in grado di far funzionare, con meno sbalzi possibili, e contemporaneamente GPS,ROADBOOK,FARI e FRECCE e STOP ..... (però senza l'ingombro inutile della batteria!)
A proposito..... è vero che per far funzioare le frecce serve necessariamente la batteria?
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 12:23 #7431068

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io sul 1VJ ho la batteria andata, e l'intermittenza delle frecce funziona solo da fermo al minimo quando in moto, basta accelerare e non funzionano più
:clubtenerei

TT350 A 12 Volts 12/06/2014 13:25 #7431089

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Si, la batteria pensavo di metterla, ma dato che non c'è l'avviamento elettrico, è sufficiente una piccola e leggera batteria da 2ah.
Come diceva Gianfranco infatti serve anche come polmone a stabilizzare ulteriormente la tensione.

:ciao:
Fabri (tessera nr 0114)
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