Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Meccanica Xt600 2kf

Meccanica Xt600 2kf 03/06/2014 14:52 #7429064

ciao a tutti,dopo l'acquisto ho provveduto a fare una semplice manutenzione e pulizia dato che detto dal vecchio proprietario che la possedeva da 7 anni non era mai stata fatta.cambio olio, filtro olio, candela e messo spugna filtro che non era piu' presente perche' distrutta dal tempo.poi ho smontato scatola filtro e carburatori per eseguire una pulizia esterna un po' piu' accurata i carburatori li ho protetti a dovere per non fare entrare sporco a l'interno e non ho usato aria compressa..pulizia eseguite con un pennellino e un po' di benzina.poi ho rimesso il cavo alzavalvole perche' rotto ma non l'ho ancora regolato quindi si muove a l'accensione ma quando va in posizione orizzontale e come se il cavo non ci fosse.ecco il problema dopo tutto il rimontaggio l'ho fatta girare un po' intorno al quartiere 15/20 min, 2 giorni dopo appena l'ho accesa a iniziato a farmi fumo bianco(olio bruciato)e ha smesso dopo 10 min che era in moto e ora se do' delle accelerate a caldo decise mi scoppietta come se fosse scarburata o con problemi di corrente...problemi di valvole o carburatori???????premetto che prima dei lavori non dava questi problemi.scusate il poema ma ho cercato di scrivere la cosa nel modo piu' chiaro per farvi capire.....grazie

Meccanica Xt600 2kf 03/06/2014 23:11 #7429208

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non hai pulito i carburatori............il filtro se l'è aspirato a pezzeti, se non smonti e lavi e soffi per bene non ottieni nulla

che olio hai messo?

:nurse: :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanica Xt600 2kf 04/06/2014 00:47 #7429229

Come olio ho messo yamalube 10/40...ma oggi quando l'ho riaccesa per portarla a fare vedere dal meccanico non mi ha dato problemi anzi non ha fatto bizze,andava regolare.forse togliendo il vecchio olio che era veramente catrame liquido e rimettendo il nuovo si è smosso un po' di sudicio che è passato dalle valvole finendo nel cilindro,oppure qualche fascia che si era inchiodata???? Mmmmaaaa !!!! Il problema Come si è presentato e' andato via.la tengo ferma fino a domani sera e poi provo a riaccenderla per vedere se il problema si ripresenta.........non capisco :| :(
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi