Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Moto In Riserva E Non Si Avvia!

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 04/06/2014 15:28 #7429364

  • Bato
  • Avatar di Bato
  • OFFLINE
  • Messaggi: 34
Come dovrebbe essere.

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 04/06/2014 16:47 #7429387

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
informazioni e teorie interessanti per carità, ma tutto quello che è stato detto non giustifica questo malfunzionamento!
Per essere chiaro: non credo che quando è uscita sul mercato questa moto i progettisti hanno detto:"mi raccomando non fatela spegnere prima di entrare in riserva se no state a piedi".
Non esiste che devo sbrigarmi a girare il rubinetto su riserva! La riserva deve funzionare senza se e senza ma!

Tutte le pompe per liquidi, più o meno, hanno questo problema; quando si ritrovano piene d'aria, spesso, non riescono a spurgarsi.
Era un grosso problema con i vecchi impiandi ad iniezione, ora, fortunatamente, sembra che sia stato risolto ma, comunque sia, io eviterei accuratamente di rimanere senza benzina .... non si sa mai.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 05/06/2014 14:39 #7429591

La pompetta per motori fuoribordo

:shock: idea ganzissima...una volta mi ha levato dai guai con una Citroen Ax Diesel
"Dottore, ho dei momenti di amnesia". "Da quanto tempo?". "Da quanto tempo che cosa?".

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 05/06/2014 21:23 #7429677

  • Bato
  • Avatar di Bato
  • OFFLINE
  • Messaggi: 34
Questo thread mi trasmette come un senso di rassegnazione del tipo: "purtroppo è così e non possiamo fare nulla".
Cioè, non è possibile revisionare questa pompa originale?
Altra cosa, dalla vaschetta del carburatore, la benzina viene emulsionata con l'aria e nebulizzata nel cilindro no?
Quando la benzina è nel carburatore la pressione dell'impianto non ha più importanza dato che ormai il carburante riempie la vaschetta, ed è possibile notarlo dal fatto che il motore gira ancora se chiudiamo i rubinetti, finché la vaschetta non si svuota, ed è possibile anche spegnere e riaccende la moto.
Tutto questo per dire: perché con la moto in riserva questa non si accende? Eppure il carburatore viene riempito di benzina (quindi la pompa funziona)

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 05/06/2014 22:12 #7429691

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Questo thread mi trasmette come un senso di rassegnazione del tipo: "purtroppo è così e non possiamo fare nulla".
Cioè, non è possibile revisionare questa pompa originale?
Altra cosa, dalla vaschetta del carburatore, la benzina viene emulsionata con l'aria e nebulizzata nel cilindro no?
Quando la benzina è nel carburatore la pressione dell'impianto non ha più importanza dato che ormai il carburante riempie la vaschetta, ed è possibile notarlo dal fatto che il motore gira ancora se chiudiamo i rubinetti, finché la vaschetta non si svuota, ed è possibile anche spegnere e riaccende la moto.
Tutto questo per dire: perché con la moto in riserva questa non si accende? Eppure il carburatore viene riempito di benzina (quindi la pompa funziona)



sbagliato. con poca benzina la pompa non riesce a pescare e non riempie il carburatore.
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Moto In Riserva E Non Si Avvia! 06/06/2014 08:34 #7429764

  • Bato
  • Avatar di Bato
  • OFFLINE
  • Messaggi: 34
Ma nel mio caso, non ricordo se l'ho detto, la vaschetta del carburatore era piena, perché quando ho svitato la vite di spurgo la benzina usciva eccome!
Ecco il perché della mia perplessità
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi