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ARGOMENTO: Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 30/05/2014 16:23 #7428307

Buongiorno a tutti, ho un dubbio, la mia moto yamaha tt 600 e modello 4gv del 2000 ha di serie il carburatore teikei Y26PV-2M (che ha diametro di 26 mm) , secondo voi posso cambiarlo con quello che monta il ttr dal 2001 in poi che è Y30PV-2A (diametro 30 mm), inoltre i manicotti saranno da sostituire o vanno bene gli originali che ho montato con Y26PV-2M?

Unica modifica alla moto è terminale Leovince x3, migliorera qualcosa con carburatore maggiorato?

Se va bene poi sarei alla ricerca di questo carburatore Y30PV-2A, qualcuno lo vende?

Grazie in anticipo.

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 30/05/2014 22:46 #7428395

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Credo che i collettori non vadano più bene, quindi servono quelli dedicati....come pure i manicotti dell'airbox.....

Se credi che cambiando i carburatori cambi di molto il motore, prenderai una delusione...... :wink:

Le ricercha poi si fanno nel mercatino NON qui

:ciao:
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Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 03/06/2014 10:37 #7428984

Sono consapevole che la moto non diventi troppo diversa, ma quello che volevo sapere è cambierà di 3/5 cv e sarà più performante, oppure sarà più console a scarburarsi ed avere sempre più problemi di regolazione?
Voi in alternativa senza spendere un capitale cosa fareste?
Grazie ancora...

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 03/06/2014 11:31 #7428996

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Sono consapevole che la moto non diventi troppo diversa, ma quello che volevo sapere è cambierà di 3/5 cv e sarà più performante, oppure sarà più console a scarburarsi ed avere sempre più problemi di regolazione?
Voi in alternativa senza spendere un capitale cosa fareste?
Grazie ancora...


la seconda che hai detto

:ciao: :ciao:
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Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 03/06/2014 12:45 #7429023

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Ad un fabbricante, un carburatore da 26 costa praticamente gli stessi soldi di un 30, le lavorazioni sono le stesse, ci sarà un 15/30 grammi di alluminio in più, fa ridere
Se si riuscissero a cavare 3/5 CV in più, l'avrebbero montato subito

Possibile che si debbano sempre considerare gli uffici progettazione di un grande costruttore dei perfetti imbecilli?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 09/06/2014 09:57 #7430272

Sono consapevole che la moto come è progettata ha molta affidabilità e rispetta norme antinquinamento, ecc..
Esistono preparatori ed elaborazioni sia di notevole impatto che leggere, penso che se esistano qualcosa faranno.
Mi basterebbe solo un pò più brio senza scombussolare l'intera moto, pensavo appunto al carburatore (che probabilmente porterebbe fuori norma la moto per inquinamento..).
Comunque mi fido anche dei vostri consigli, buon viaggio a tutti..

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 09/06/2014 12:41 #7430321

Mi basterebbe solo un pò più brio senza scombussolare l'intera moto,
cambia moto... se volevi brio... il tte non era la moto che cercavi...
anche se cavassi fuori 5cv... tra l'altro spendendo quanto comprare un ttr...
avresti cmq 30kg in più del ttr... un reparto sospensioni mediocre... etc etc
di buono il tte è che è molto affidabile... ed usufruibile a 360°
se volevi cattiveria dovevi prendere un 59X un TTS o un TTR...
diciamo che il TTE non è molto apprezzato dai puristi del TT...
:mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Cambio Carburatore Yamaha TT600E Mod 4gv 09/06/2014 13:41 #7430342

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Possibile che si debbano sempre considerare gli uffici progettazione di un grande costruttore dei perfetti imbecilli?

cosa centra questo!!

negli uffici di progettazione si devono cercare sempre dei compromessi, non è detto (anzi non lo è quasi mai) che la soluzione decisa sia la migliore per un singolo punto di vista!

magari si potrebbero ricavare facilmente 5/6 cavalli da quel motore pero a scapito di altre cose per cui i progettisti hanno dovuto rinunciare (costi, inquinamento, affidabilità, ecc)

magari puoi avere più brio con una corona più grande ma dopo un 600 dual che fa solo i 120km/h non lo vuole nessuno ma se a me non me ne frega niente di avere una bassa velocità massima ecco che con una corona più grande ottengo il mio scopo senza per questo aver dato dell'imbecille a nessuno!
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