Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buco D Erogazione A 4500 Xt660

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 16:35 #7425073

beh visto e considerato che, il motore e' minarelli, il telaio e' verlicchi, "ammortizzatori" paioli, etc e' molto ottimistico definirla giapponese...non ha nulla a che vedere con quelle che sono state le vere giapponesi...sicuramente se uno non ha pretese, funziona....il discorso del costruire su licenza nasce dagli standard qualitativi totalmente diversi che hanno in giappone e questo non solo a mia detta,ma confermato anche dal responsabile commerciale per l europa del gruppo....difatti ho preso l esempio dell mt07...alla presentazione le sue parole testuali sono state: fortunatamente siamo riusciti a mantenere la produzione in giappone, il che ci permette di garantire gli standard qualitativi del marchio e non incappare in tutta la serie di problemi che caratterizzano le moto assemblate e commercializate in europa.
se metterei le mani "anche " su quella......che dire...ho iniziato a correre nell enduro a 14anni(ora ne ho 47) fino al 1991...le moto che ho avuto, le ho sempre seguite e preparate personalmente con buoni risultati(anche perché sono sempre stato supportato da ottimi maestri)..smesso con le gare...la "malattia mi e' rimasta e anche se a livello di hobby, ho continuato........cmq......si, come in tutte le altre , sicuramente metterei le mani anche su quella.......la questione e' un altra, in tanti anni, una rogna cosi' non mi e' mai successa....ho svariate persone con cui abitualmente mi consulto e tutti sono rimasti abastanza perplessi.....gli ultimi due che ho sentito sono il tecnico che prepara i motori del raparto corse gas gas (vivo in spagna) che penso abbia una discreta competenza in merito e il meccanico yamaha che preparava fino a pochi mesi fa la moto di viñales......dopo la loro perplessita' e le verifiche fatte, mi hanno consigliato di sentire "in giro" se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema, essendo sicuramente imputabile all elettronica e che, allo stato attuale, non si riesce a rilevare...diversamente conviene venderla.
mi sembra quando anni fa...83-84(se non ricordo male, cmq in quegli anni)..ero alla gliera ....un 125 e1 (con cui correvo) che senza nessuna spiegazione logica, funzionava circa 15gg e poi bruciava l accensione...dopo una settimana di prove, il buon Perini(resp rep corse e sviluppo) la prese, la fece parecheggiare in magazzino smaltimento e me ne diede una nuova

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 17:06 #7425086

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Chissà perchè le moto italiane sono sputtanate (scusate il termine ma, quando ci vuole .... ) in Italia e apprezzate in tutto il resto del mondo .... anche in Giappone.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 18:03 #7425108

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io osservo che se uno ha "elaborato" molto una moto, con risultati a quanto dice pessimi, vendendola -e quindi rifilando ad altri il problema- non è che faccia un'operazione particolarmente meritoria
La "sola" non è il massimo della correttezza
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 18:54 #7425122

  • fotosub62
  • Avatar di fotosub62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2000
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 1298
  • Moto: : Ténéré T700
Chissà perchè le moto italiane sono sputtanate (scusate il termine ma, quando ci vuole .... ) in Italia e apprezzate in tutto il resto del mondo .... anche in Giappone.
:up: :up: :up: :up: :up: :up:

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 18:55 #7425123

  • fotosub62
  • Avatar di fotosub62
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2000
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 1298
  • Moto: : Ténéré T700
Io osservo che se uno ha "elaborato" molto una moto, con risultati a quanto dice pessimi, vendendola -e quindi rifilando ad altri il problema- non è che faccia un'operazione particolarmente meritoria
La "sola" non è il massimo della correttezza

:up: :up: :up: :up: :clapping: :clapping: :clapping:

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 19:16 #7425129

ho non scrivo in italiano corrente, oppure qualcuno non legge con attenzione....dove avrei detto, che l elaborazione ha avuto pessimi risultati?...la moto e' sempre andata benissimo! se adesso e' subentrato un problema all elettronica difficilmente rilevabile(che sicuramente sarebbe arrivato in ogni caso), se non trovo una soluzione, quali alternative mi resterebbero?...e mi girano, perché dopo il tempo dedicato, i risultati ottenuti e i soldi spesi, dover mollare tutto perché non si socopre il problema e' snervante!


quando avrei sputtanato e chi?
se la poca professionalita' degkli assemblatori e della componentistica e' riconosciuta anche dai responsabili commerciali del marchio, un motivo ci sara'...
un esempio...il mio primo fantic 50 aveva una chicca tecnica futuristica...una vitina che permetteva lo scarico dell olio forcella....paioli, 30anni dopo non la mette perché farebbe livitare i costi produttivi a livelli fallimentari per l azienda..
oppure...il 90% dell utenza (per lo meno xt)..per un utilizzo normale e' costretta a cambiare olio e spessorare le molle delle forke...e' colpa mia o della poca professionalita' degli assemblatori, che dopo 10anni, ancora non hanno provveduto a risolvere il problema....senza considerare i vari interventi di settaggio, per permettere un funzionamento decente, che l utente e' costretto a fare, che viene palesemente ignorato da chi potrebbe provvedere?

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 20:08 #7425143

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Va bene, tolgo il "pessimi" e lo sostituisco con "tali che la vendo perché non so più come fare a farla andare decentemente"
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 20:49 #7425150

va beh...devo giungere alla conclusione che non sei capace di leggere.....te lo ripeto un ultima volta....la moto cosi' preparata andava perfettamente......vuol dire che: non dava nessunissimo problema e in termini di prestazioni queste sono le rilevazioni al banco
ti allego anche il grafico della prova al banco nella speranza che tu possa finalmente capire le mie parole e se sai interpretarlo vedrai una curva d erogazione lineare, pressoche' perfetta, senza buchi o cose del genere
se in un secondo tempo e cioe' dopo 8000km e' subentrato un problema all elettronica, cosa centra la preparazione fatta? ....prima di sparare giudizi e sentenze, leggi bene quanto scritto e cerca di essere sicuro di aver capito quanto detto..

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 21:09 #7425160

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Effettivamente, non avevo capito che quando la venderai, dirai tutto quanto all'acquirente, compreso che c'è un problema all'elettronica, assolutamente non dipendente dalle modifiche fatte
Abbi pazienza, sono un "vile meccanico" che fa fatica a capire l'italiano, mi spiace
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 21:20 #7425165

va bene dai..ok...hai ragione tu......si vede che e' andata bene per tutto sto' tempo xke' sono stato fortunato.....e l elettronica e' saltata adesso per "colpa" dei lavori MECCANICI che le son stati fatti......e meno male che ti definisci meccanico....comunque non importa, grazie lo stesso......e in qualsiasi caso.....quando la vendero'-visto che mi parli di corretteza- il concessionario che la ritira e' perfettamente al corrente dell attuale problema della moto... per cui non capisco il senso di tutte queste inutili polemiche -specie quando non ci si capisce- di fronte ad una semplice richiesta' d aiuto o d informazioni su casi analoghi...........

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 19/05/2014 21:31 #7425167

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
"vile meccanico" è una citazione manzoniana 8) lo sanno pure i gatti...
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 21/05/2014 18:46 #7425788

bene......giusto nell eventualita' che possa essere utile a qualcun altro .......dopo altri innumerevoli controlli all elettronica...e' stata sostituita la bobina d accensione.....e visto che dava valori sballati, anche il sensore pressione aria....e adesso e' tornato a funzionare alla perfezione..........

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 21/05/2014 19:52 #7425804

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
bene......giusto nell eventualita' che possa essere utile a qualcun altro .......dopo altri innumerevoli controlli all elettronica...e' stata sostituita la bobina d accensione.....e visto che dava valori sballati, anche il sensore pressione aria....e adesso e' tornato a funzionare alla perfezione..........
Ottimo hai trovato il problema :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 21/05/2014 21:03 #7425827

si...e' stato difficile, xke' abbiamo (io e il mecc della yamaha) fatto passare TUTTO la parte elettronica che poteva aver a che fare col problema e visto che il funzionamento dei motori e' un po' come la matematica, non e' un opinione, alla fine e' saltato fuori l inghippo..........

Buco D Erogazione A 4500 Xt660 21/05/2014 21:57 #7425839

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
....avendo poi tutto sotto elettronica, difficilmente lo scoprirai senza metterla in diagnosi.......che sia lambda o altro......

Buona la prima :wink:


:up:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi