Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fissaggio GoPro Alla Moto

Fissaggio GoPro Alla Moto 07/05/2014 10:21 #7421588

• robo
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Io sto studiando se fissare la Nilox (similgopro...) sul parabrezza anteriore
sfruttando le viti originali...

Fissaggio GoPro Alla Moto 07/05/2014 15:55 #7421669

• fotosub62
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 1298
  • Moto: : Ténéré T700
Io sto studiando se fissare la Nilox (similgopro...) sul parabrezza anteriore
sfruttando le viti originali...
:ciao: :ciao: :ciao: Ha molto vibrazioni in quel punto secondo me meglio trovare un altro punto di ancoraggio :ciao: :ciao: :ciao:

Fissaggio GoPro Alla Moto 08/05/2014 08:58 #7421855

• Tigresuisse
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io oggi ho preso il Garmin Small tube mount......lo posso applicare ai roll-bar paracarene......e ai telai delle valigie......inoltre è possibile posizionare la telecamera capovolta per ottenere immagini con pu8nti di ripresa molto suggestivi.....

i RAM mount sono si belli e comodi, ma sono pressochè introvabili e costano uno sproposito!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho eseguito una rapida ricerca in Internet per i ram mount, e ne ho trovato uno da 29 dollari o poco meno .. perché dite che costano uno sproposito? Nel senso, quanto è per voi uno sproposito???
In ogni caso su eBay ci sono in caso servissero a qualcuno!

Altra cosa: stavo pensando di usare uno scotch con velcro nel caso ne trovo uno a super tenuta - mi sembra tutto sommato la soluzione più semplice, economica e versatile: in fin dei conti posso appiccicarlo più o meno dove mi pare. Anche perché a parte il manubrio, non ho molti altri tubi "liberi" a cui fissare il ram mount ... non ho i paracarene per cui non mi restano molte alternative.
Qualcuno di voi ha già fatto un'esperienza del genere?
La mia idea è quella di appiccicare la camera per alcuni minuti di registrazione alla volta, e poi di toglierla subito - così oltretutto non rischio di dimenticarla sulla moto e di vederla sparire !!!!

Grazie ancora, ora continuo le ricerce dei ram mount.
saluti
Marta

Fissaggio GoPro Alla Moto 08/05/2014 09:42 #7421866

• nerowolfe79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
il sistema ram mount è basato sulla modularità dei componenti.

per fissare la GoPro, ti consiglio:

- 1 attacco lato moto (necessario): cioè un attacco che abbia da un lato la possibilità di essere ancorato alla moto e dall'altro la "pallina" del sistema ram mount.
- 1 attacco lato camera (necessario): ram mount fa l'attacco dedicato per GoPro, da un lato ha la forchetta che si innesta sul case, dall'altro la solita pallina.
- 1 braccetto di collegamento (necessario): ovvero la parte che serve per connettere (tramite le due palline) il supporto GoPro all'attacco sulla moto.

una soluzione potrebbe essere utilizzare il morsetto tubolare piccolo, da ancorare al telaietto sopra la strumentazione.
se lo accoppi al braccetto "lungo", la GoPro si posiziona di misura al di sopra del parabrezza.
unica accortezza, l'accrocco camera+braccetto lungo pesa, ed è necessario spessorare con del nastro il telaietto perché il morsetto abbia una presa più salda.

un sistema alternativo al ram mount potrebbe essere quello di usare come supporto una staffatura di quelle studiate per i faretti aggiuntivi.

invece il velcro lo lascerei perdere direttamente.

:ciao:
bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

Fissaggio GoPro Alla Moto 08/05/2014 11:22 #7421896

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
i ram mount costano parecchio...ti serve la pallina per la gopro....l'asta....la pallina da attaccare alla moto....l'attacco per la pallina e la moto.....

io ho una garmin...come attacco userei quello per rollbar.....che costa 20 €.....poi ci va la pallina....da montare dentro l'attacco per rollbar...poi ci vuole l'asta snodabile...poi ci vuole la pallina da mettere sotto alla garmin.....tra una cosa e l'altra mi saltano fuori buoni 60 €........con la spedizione...e questo SOLO per agganciare la videocamera alla moto...

alla fine credo che per il momento farò a meno del rammount...e proverò ad arrangiarmi con quello che ho....

domani parto per la SPagna e il viaggio servirà anche per testare l'apparecchiatura e per impare a fare un video....così una volta arrivato in Messico (a settembre)....mi potrò dare al videoreportage.....

ciao!

PS e fatteli i paracarena no????? magari prendi quelli della Heavy duties...poca spesa tanta resa!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Fissaggio GoPro Alla Moto 08/05/2014 13:11 #7421932

e poi considera che come tutti gli strumenti elettronici, di sicuro le vibrazioni avranno effetti deleteri, specie sulle saldature dei componenti, in sostanza, credo sia meglio averla addosso, poi a te la scelta
se poi si pensa che sta su un mono per 10mila km... anche se go-pto... dubito arrivi integra in giappone....

io mettendo la cam sul manubrio avevo fatto fuori una action cam in forse 20 ore di filmato.....
altra cosa metterla sulla moto toglie la "visuale" reale...
anche se fai una salita al 100% di pendenza... pare di andare in pianura....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Fissaggio GoPro Alla Moto 08/05/2014 14:11 #7421946

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
e poi considera che come tutti gli strumenti elettronici, di sicuro le vibrazioni avranno effetti deleteri, specie sulle saldature dei componenti, in sostanza, credo sia meglio averla addosso, poi a te la scelta
se poi si pensa che sta su un mono per 10mila km... anche se go-pto... dubito arrivi integra in giappone....

io mettendo la cam sul manubrio avevo fatto fuori una action cam in forse 20 ore di filmato.....
altra cosa metterla sulla moto toglie la "visuale" reale...
anche se fai una salita al 100% di pendenza... pare di andare in pianura....

bhè, considerando che hai 24 mesi di garanzia......

e se non te la passano in garanzia..io andrei SUBITO dall'avvocato!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi