Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sensori Trip

Sensori Trip 21/04/2014 10:19 #7417871

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi tutti i sensori dei computerini che rilevano km e velocità funzionano con un contatto REED, questo tipo di contatto è una specie di interuttore racchiuso in una ampollina di vetro che viene imprigionata dentro un contenitore con della resina a tenuta stagna questo tipo di interuttore si chiude quando viene avvicinato da un magnete .
Perchè vi scrivo questo topik , semplice dopo smadonnamenti vari con i sensori della Trailtek a 35/40 euro l'uno compresa spedizione mi sono deciso di costruirlo io direttamente con materiali di primissima scelta ad un costo più che dimezzato .
A dire il vero il primo contatto senza cavo me lo ha regalato Walterino ed ho pensato di creare un cavo di scorta per le gare di moto rally, l' ho usato per sistemare il trip di un amico , utilissimo averlo discorta perchè una pietra un ramo possono compromettere il funzionamento , quindi mi sono deciso di costruirne un'altro .
Comunque questo tipo di il contatto reed è un sensore antifurto di una finestra di casa :mrgreen: ora funziona collegato ad un ICO , io invece ora sto preparando un modello ancora più evoluto .

Il suo costo è circa 5,00 euro e viene fornito con un cavo lungo 2 metri di diametro è 3.7mm, mentre il corpo contenitore dell'interuttore ha diametro 8mm , poi ho preso del tubo aria rilsan con foro da 4mm e diametro esterno 6 mm , della semplice guaina termorestringente ed ecco a voi un cavo sensore professionale a 6,00 euro .
La ditta che produce il sensore reed ne produce anche uno con sistema wirless ma sono restio a provare perchè costa 80,00 euro , il vantaggio è che si elimina il filo e non è poco.

Per montarlo sulle forcelle ? semplice.... del biadesivo e due fascette, il sistema è molto più solido di quelli forniti con il trip nuovo .

Solo per la foto , io l'ho pagato meno :mrgreen:
www.amazon.it/VDS-34SFF-interruttore-mag...ywords=contatto+reed
Tubo rilsan lo trovate da ogni ferramenta ben fornito , 1,5 metri ve lo regalano come a me se siete clienti :mrgreen:
BUON DIVERTIMENTO !! :clubtenereitalia:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi