Ciao,
ho rimosso tutti gli adesivi in eccesso che c'erano sul cupolino, col phon e un pò di pazienza sono venuti via senza lasciare segni, poi una pulita col wd-40 per rimuovere la colla, lavaggio con acqua e sapone, una passata di polish e ancora lavaggio con acqua e sapone e tutto ok....molto bello!
MA
ho voluto rimuovere anche gli adesivi (stupidi e mezzi mangiati) di attenzione... questi per capirci:
il problema è che sono così cotti che la colla è diventata solida e gialla, viene via solo grattandola con l'unghia e l'adesivo è così rigido e incollato che non viene via se non raschiando...... con molta molta fatica sono riuscito a toglierne uno QUASI del tutto, ma prima di rifare lo stesso calvario con l'altro... avete qualche tecnica particolare? un solvente? una preghiera?
Ho provato:
- col phone
- con il wd-40
- con una carta di credito a mo'di raschietto
- con la carta a vetro facendo moooolta attenzione
[/list]
l'ultima ha dato qualche risultato, ma è molto pericolosa... è proprio l'ultima spiaggia secondo me...
Questo è il risultato attuale:
dalla foto non si vede ma c'è un residuo che non vuole andare via!
Non so se poi rimetterli uguali, in teoria credo ci debbano essere per la storicità del mezzo... ma senza è parecchio più bellina
p.s.: lo so, lo so, ho fatto fuori l'adesivo del CTI dal cupolino...ma perchè sono appena diventato socio e ci voglio mettere l'adesivo nuovo che mi è arrivato con l'iscrizione