Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Xt600 E PERDITA BENZINA

Xt600 E PERDITA BENZINA 22/03/2014 17:10 #7409538

  • flx
  • Avatar di flx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4
Cari amici, un saluto a tutti e sono onorato di far par parte di questo forum che ho sempre consultato offline.
Ho una XT600E 1996 che mi sta facendo impazzire. Molte volte quando parcheggio fuoriesce benzina credo dallo sfiato del carburatore che si va a depositare sul motore. Non sempre succede e soprattutto lo fà quando appoggio la moto sul cavalletto (credo). Ho fatto cambiare lo spillo pulito il carburatore ma niente. Cosa devo fare? Purtroppo il concessionario Yamaha della mia zona ha chiuso i battenti e li avevo contatti con un meccanico anziano molto preparato. Ora non c'è nessuno. spero in un vs aiuto

Xt600 E PERDITA BENZINA 22/03/2014 17:48 #7409545

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
se esce dal troppo pieno è solo a causa dello spillo che non chiude, anche se lo hai messo nuovo, se per caso hai una delle due parti del galleggiante forate e si riempiono di benzina, lo spillo chiude più difficilmente, oppure in fase di rimontaggio il galleggiante è stato inavvertitamente storo e non chiude bene, si incastra prima... non ti hanno fatto un lavoro fatto bene, tutto qui

1) chiudi sempre il rubinetto della benzina
2) smonta il carburatore, aprilo, controlla bene che tutto sia a posto, richiudilo delicatamente specie quando riaccoppi la vaschetta, che a causa del tubetto in gomma che collega i due corpi sotto , alle volte non è facile sistemare senza storgere le linguette del galleggiante.
:clubtenerei

Xt600 E PERDITA BENZINA 23/03/2014 02:07 #7409664

Quando ti hanno cambiato lo spillo é possibile che te ne abbiano messo uno di concorrenza" senza cambiare la sede spillo, oppure il kit é difettato. Per accertarti che esso lavori bene, smonta il galleggiante, e prova ad inserire soltanto lo spillo nella sede spillo, controlla che al suo fine corsa (quando esso é tutto inserito) il gommino nero in testa allo spillo sia a contatto con il foro presente nella sede spillo (il passaggio benzina deve risultare chiuso). A me é capitato proprio ieri, dopo aver montato il kit spillo e sede spillo nuovi acquistato da Wemoto in un carburatore di una 2kf: quando il galleggiante si trovava a fine corsa con la vaschetta colma di benzina, la molletta che vincola lo spillo al galleggiante non permetteva a quest'ultimo di arrivare a fine corsa in chiusura, di conseguenza il passaggio della benzina all'interno della sede spillo rimaneva aperto per circa mezzo millimetro. Abbiamo risolto sostituendo la nuova sede spillo con quella vecchia (per fortuna ancora in buone condizioni.

Xt600 E PERDITA BENZINA 23/03/2014 17:27 #7409863

  • flx
  • Avatar di flx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4
Grazie a tutti per le risposte.
Effettivamente già quando mi avevano cambiato lo spillo avevo notato una perdita ma riportata la moto per una settimana non gli aveva fatto nessuna anoamalia li' in officina. Poi ho parcheggiato la moto x un paio di mesi e ora in maniera random lo rifà. Ho collegato allo sfiato una bottiglina che almeno non fà cadere la benzina sul motre. Cosi' sono sicuro dello sfiato, solo che devo convincere il meccanico che mi sà un po' arruginito. Infatti anche sul rubinetto mi ha fatto un piccolo danno la levetta riserva e ON è durissima nella rotazione, saro' costretto a cmbire pure questo

Xt600 E PERDITA BENZINA 23/03/2014 18:26 #7409890

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
il rubinetto è duro perchè sarà da cambiare un semplice O-ring che sta li sotto la levetta, 1 euro e 1 cacciavite e fatto il lavoro
:clubtenerei

Xt600 E PERDITA BENZINA 23/03/2014 19:18 #7409911

  • flx
  • Avatar di flx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4
dove lo posso trovare l'oring?

Xt600 E PERDITA BENZINA 23/03/2014 19:46 #7409920

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
alla yamaha sicuramente, il pezzo è qui al numero 5 www.cmsnl.com/yamaha-xt600eac-non-calcal...st/D-06.html#results

se smonti tu, vai con l'o-ring da qualche ricambista e lo trovi

ricordati di vuotare il serbatoio prima :)
:clubtenerei

Xt600 E PERDITA BENZINA 24/03/2014 20:08 #7410241

anche io ho lo stesso problema ma non di perdita benzina bensi a moto ferma quando è calda tende ad ingolfarsi e fatica a partire, ma secondo me è troppo inclinata sul cavalletto laterale ed il galleggiante non lavora bene. E sempre meglio chiudere il rubinetto quando si ferma la moto.

Xt600 E PERDITA BENZINA 01/05/2014 19:43 #7420402

  • flx
  • Avatar di flx
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4
Ragazzi lo spettacolo continua :twisted:
Dopo aver sostituito la guarnizione del corpo carburatore e regolato il galleggiane non hoi piu' la perdita dallo sfiato ma la moto mi sembra ingolfata. Non riparte piu' a caldo e spesso sis pegne nel traffico. Super incazzato mi sono recato in officna e nel far notare ancora perdite sul corpo carburatore mi sono accorto della presenza di due tubi neri aperti a metà altezza che il mecccanico dice essere sfiati. Ma è possibile visionare da qualche manuale cosa sono sti tubi?

Xt600 E PERDITA BENZINA 01/05/2014 22:07 #7420425

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sono sfiati................è probabile che hai il livello troppo alto........
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xt600 E PERDITA BENZINA 02/05/2014 09:35 #7420481

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Ragazzi lo spettacolo continua :twisted:
Dopo aver sostituito la guarnizione del corpo carburatore e regolato il galleggiane non hoi piu' la perdita dallo sfiato ma la moto mi sembra ingolfata. Non riparte piu' a caldo e spesso sis pegne nel traffico. Super incazzato mi sono recato in officna e nel far notare ancora perdite sul corpo carburatore mi sono accorto della presenza di due tubi neri aperti a metà altezza che il mecccanico dice essere sfiati. Ma è possibile visionare da qualche manuale cosa sono sti tubi?
Sono sfiati................è probabile che hai il livello troppo alto........

Mi sembra che tu non abbia cambiato il galleggiante; a questo punto credo che sia l'indiziato numero uno sia proprio lui, un galleggiante troppo pesante che tiene il livello della benzina nella vaschetta roppo alto, oppure non è regolato bene lo spillo che deve essere alzato.

Piuttosto, di dove sei? Sicuramente qualcuno del forum potrà indicarti un meccanico in gamba nella tua zona.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi