Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chiedo Consigli Acquisto Moto

Chiedo Consigli Acquisto Moto 22/03/2014 10:44 #7409440

  • Apollo13
  • Avatar di Apollo13
  • OFFLINE
  • Messaggi: 720
  • Ringraziamenti ricevuti 12
buongiorno ragazzi , gentilmente avrei bisogno di qualche dritta , consiglio , sull'acquisto di una moto per mio cugino....
la sua idea è quella di un monocilidrico con cui fare qualche piccolo trasferimento su asfalto , anche giornalmente ma sopratutto che lo avvii al fuoristrada , anche
non proprio soft...
requisito fondamentale è la già iscrizione al registro storico e un budget poco superiore ai 1000€ e meno di 1500€....

diciamo che il tt600 è quella che più gli piace , ma già iscritta all'asi a quel prezzo è introvabile , almeno dalle mie parti...
di 350 tipo tt , dr , non ne vuole sapere , e ora la sua scelta ricade su deu , quindi i consigli che ne verranno vorrei fossero rivolte a quest'ultime:

husqvarna te350 - 1992 QUESTA QUI
gli piace molto l'estetica , è già iscirtta all'asi ma c'è da cambiare biella...
secondo voi vale la pena metter mano al motore e ripararlo?cioè quale potrebbe essere la spesa , e porterebbe ad avere una moto , per lo meno abbastanza affidabile?
quello che mi fa dubitare è che quell'annuncio gira su subito da un anno , prima la vendeva a 1500 , poi a 900 perchè si era rotto l'ingranaggio della pedivella , poi di nuovo a 1300 e ora a 600....

voi che dite? la mia paura è che pur sistemandola , abbia continuamente problemi...


seconda moto honda xr 600 questa qui
riguardo a questa i dubbi sono legati alle marce , alla terza e ad altri problemi noti....cioè sono legati ad un uso esasperato della moto?
e secondo voi si avvicina di più ad una moto da usare quasi quotidianamente?

scusate le mille domande e l'incompetenza....
ma nel fine settimana dovremmo vederle entrambe e del club a volte mi fido più di qualsiasi altro meccanico!

grazie anticipatamente e buon fine settimana

Chiedo Consigli Acquisto Moto 22/03/2014 10:59 #7409445

  • doktorcash
  • Avatar di doktorcash
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4834
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
A naso...lascia perdere quell'Husky; Hondona XR tutta la vita! :mrgreen:

:ciao: :ciao:
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"

Chiedo Consigli Acquisto Moto 22/03/2014 13:15 #7409478

  • Alex wr400
  • Avatar di Alex wr400
  • OFFLINE
  • XTZ 750 WR 400f
  • Messaggi: 290
  • Ringraziamenti ricevuti 21
  • Tessera CTI n.: 993
  • Moto: : Superténéré 750
Anch'io sono del parere del socio qui sopra :mrgreen: , lascia perdere l'Huski, magari se hai un amico che ha già avuto un XR, andate insieme e valutate lo stato della moto, ma NON AVERE FRETTA.

:ciao:

Chiedo Consigli Acquisto Moto 22/03/2014 16:10 #7409518

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Nelle vecchie Husqvarna il basamento deriva da quello del 2 tempi, quindi NON HA POMPA DELL'OLIO, la lubrificazione avviene per sbattimento, una soluzione anacronistica che risale agli albori del motociclismo (era stata adottata anche sulle prime VOR con risultati disastrosi).
In pratica biella e pistone in quella moto difficilmente superano il traguardo dei 10.000 Km se usata solo in fuoristrada, se usata su asfalto durano ancora meno.

DA EVITARE; potrebbe essere buona solo come mezzo da collezione da usare un paio di volte all'anno.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Chiedo Consigli Acquisto Moto 22/03/2014 21:24 #7409601

  • Apollo13
  • Avatar di Apollo13
  • OFFLINE
  • Messaggi: 720
  • Ringraziamenti ricevuti 12
grazie a tutti , per i consigli....

poi quando scrive silfrabar c'è sempre da imparare qualcosa...una sorta di wikipedia del forum!

purtroppo la xr dell'annuncio è già stata venduta...
probabilmente vedremo questa QUI
la cosa che non ci convince molto è il fatto che il restauro descitto è solamente estetico , il motore ha bisogno di un tagliando
e a sentir il proprietario l'unico difetto che ha è che aprendo e chiudendo il gas spesso , mentre si è in marcia , si spegne e poi non ne vuol sapere di accendersi...
per non parlare poi del fatto che ha 10 proprietari....
vedremo...

Chiedo Consigli Acquisto Moto 23/03/2014 10:26 #7409706

  • mitoseven
  • Avatar di mitoseven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 882
  • Ringraziamenti ricevuti 1
anche io scarterei l'husqvarna...
poi cmq ti consiglierei di non fare il mio stesso errore: 4 anni fà dovevo comprare il super e mi ero "fissato" sull'iscrizione al registro storico per evitare sbattimenti...bè dopo più di due anni di ricerche mi sono comprato il mio attuale st ad un prezzo spropositato per l'iscrizione fmi...
a dicembre ho preso un altra moto e dopo 90 giorni e meno di 100 euro ho l'iscrizione fmi a mio nome!
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi