Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Abs Di Nuova Generezioe

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 16:43 #7405801

stavo leggendo un depliant della KTM adventure, che dice che la prima al mondo a montare un ABS che funziona anche in curva.Ma scusate sulla ST 1200 non funziona in curvaw ?A me sembra di sì vorrei un vostro parere

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 16:50 #7405803

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
secondo te esiste un impianto frenante che non freni in curva? :mrgreen:
:clubtenerei

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 16:52 #7405804

  • rob
  • Avatar di rob
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2456
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Tessera CTI n.: 0565
  • Moto: : Superténéré 1200
Aaaaahhh!
Il marketing :accidenti:

:lol:
Buon Ténéré a tutti.

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 17:10 #7405805

In effetti avevo questo dubbio, provate a entare in internet scrivete ktm adventure e vedrete come lo descrivono ABSl'unico al mondo ecc.ecc.ecc.

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 17:29 #7405808

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
adesso facciamo che ci ridiamo su, ma dimmi dove hai letto che è il primo che frena anche in curva.

cito

"la nuova Adventure utilizza il nuovo MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch. L'MSC integra il pacchetto precedente, composto da controllo di trazione con regolazione in base all'angolo di piega e un ABS con funzione di frenata combinata (combined braking), con una novità mondiale: il primo ABS adatto per l'uso in curva con regolazione in base dell'angolo di piega."

:lol: :lol: :lol:
:clubtenerei

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 17:31 #7405809

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Sulla ST si frena in curva strisciando le pedane :lol:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 18:08 #7405813

:nonso: Ma io vado talmente piano che non so se sulla mia moto funzionino sia ABS che il TCS :nonso:
AUGURO A TUTTI TANTI Km IN SELLA

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 20:25 #7405839

www.ktm.com/it/travel/990adventureeu/highlights990adveu.html. questo è il sito on testata la ktm la scritto co.e vi ho detto

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 20:29 #7405840

SEMPRE PIÙ LEADER GRAZIE AL PRIMO ABS CHE FUNZIONA ANCHE IN CURVA. È scitto cosi in grassetto

Abs Di Nuova Generezioe 08/03/2014 20:54 #7405846

  • mrcbzo83
  • Avatar di mrcbzo83
  • OFFLINE
  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In pratica utilizzano questo sistema come un controllo di stabilità,diciamo che con il classico abs se pinzi in piega vai a terra,con il nuovo sistema kappa no

Abs Di Nuova Generezioe 09/03/2014 08:25 #7405910

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Comunque che una grande azienda non abbia neanche l'idea di far rivedere i testi delle sue pubblicità da un italiano di madrelingua, capace di scrivere non come un automa tetesco-imparato-taliano, punteggiatura compresa, è semplicemente penoso.
Certi guru del marketing andrebbero messi dove possono esprimersi al meglio, cioè zappando la terra nel Mato Grosso, in puro stile Adventure
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Abs Di Nuova Generezioe 15/04/2014 20:58 #7416506

  • Ermax
  • Avatar di Ermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 3
:ciao: :ciao:
Non è che l'ABS "tradizionale" smette di funzionare in curva, è che continua a funzionare come quando sei diritto, basandosi unicamente su accelerazione evelocità angolari delle ruote, mentre il nuovo sistema bosch (nn KTM, non sò se hanno qualche esclusiva di utilizzo o è solo questione di tempo, nel senso che se nn mi ricordo male è stato presentato qualche mese fa questo sistema e forse è semplicemente la prima moto ad essere uscita con tale sistema, mi sembra difficile che BMW, per dirne una a caso :P , non abbia i diritti per montarlo) utilizza anche i dati provenienti dai sensori del controlo di trazione, quindi conosce le accelerazioni del veicolo sui tre assi, imbardata e rollio, potendo modulare il funzionamento anche in base a questi parametri...
In poche parole in curva un ABS tradizionale non fa bloccare le gomme ma farà "usare" praticamente tutta la forza che sviluppa la gomma sull'asfalto per frenare la moto, lasciandone poco o niente per contrastare la forza centrifuga, ossia costringe ad allargare la cuva per non cadere, mentre il nuovo sistema dovrebbe "accorgersi" che l'azione frenante sta facendo scivolare di lato il veicolo e correggere di conseguenza la pressione nell'impianto frenante :book: :book:
praticamente è lo stesso principio di funzionamento del controllo di stabilità sulle auto :mrgreen:
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi