Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:17 #7405367

ciao a tutti, mi sto impelagando nel restauro di una moto guzzi lodola 175 del 1956, a parte l'acquisto che è stato già svenante per una moto in condizioni di un rottame, noto giorno dopo giorno che i ricambi per questo tipo di moto sono carissimi, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse consigliarmi qualche surrogato di questo carburatore (Dell'Orto UB 22 BS 2 A) che non si trova a meno di 170 euri, o se ne avesse uno da vendere, se è possibile montarci sù un carburatore con le stesse caratteristiche che costi meno.. grazie :ciao:
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:24 #7405370

  • braga
  • Avatar di braga
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1197
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti, mi sto impelagando nel restauro di una moto guzzi lodola 175 del 1956, a parte l'acquisto che è stato già svenante per una moto in condizioni di un rottame, noto giorno dopo giorno che i ricambi per questo tipo di moto sono carissimi, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse consigliarmi qualche surrogato di questo carburatore (Dell'Orto UB 22 BS 2 A) che non si trova a meno di 170 euri, o se ne avesse uno da vendere, se è possibile montarci sù un carburatore con le stesse caratteristiche che costi meno.. grazie :ciao:
se hai tempo stasera controllo perchè potrei avere un modello simile in officina che non me ne faccio nulla più tardi gli scatto 2 foto ;)
non farti rubare i sogni da chi non ne ha

EX:Yamaha XT660Z,honda shadow125,vespa 50 special'69 mod.175 ccgsx1250fa
Moto in possesso:Yamaha xt1200z "la morbida" Triumph Thruxton 1200R "Track Racer"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:32 #7405371

magari braga! ti ringrazio!
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:40 #7405373

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
sicuramente si può montare anche un dell'orto diverso. prova a vedere cosa montano sui motori 175. ma ti manca il carburatore? o devi revisionarlo?

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:44 #7405376

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 13:54 #7405378

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 14:10 #7405379

mi manca carburatore e collettore, ho acquistato la moto priva di questi pezzi.. il link su kijiji sembra adatto.. comunque il serbatoio ha 2 rubinetti benza.. può essere che uno sia riserva?
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 14:50 #7405389

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
se ha 2 rubinetti ed è col canotto in mezzo tipo quello del super penso che il funzionamento sia lo stesso, ne apri uno e tieni l'altro per la riserva o apri tutti e due e vai con la riserva normale. non so bisogna guardare la moto.

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 14:51 #7405391

  • danilomat1
  • Avatar di danilomat1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2949
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
il carb su kijij è un 24 ma forse va bene lo stesso. qui ci vogliono i guru.

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 16:40 #7405411

il carb su kijij è un 24 ma forse va bene lo stesso. qui ci vogliono i guru.
il mio meccanico sconsiglia di montane uno più grosso.. devo studiarla bene sta storia.. :book:
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 17:08 #7405421

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
mi manca carburatore e collettore, ho acquistato la moto priva di questi pezzi.. il link su kijiji sembra adatto.. comunque il serbatoio ha 2 rubinetti benza.. può essere che uno sia riserva?
se ha 2 rubinetti ed è col canotto in mezzo tipo quello del super penso che il funzionamento sia lo stesso, ne apri uno e tieni l'altro per la riserva o apri tutti e due e vai con la riserva normale. non so bisogna guardare la moto.

Le Guzzi di quel periodo (ma un po' tutte le moto) avevano i rubinetti con solo due posizioni, aperto o chiuso; tenendone uno aperto (il sinistro) e uno chiuso (il destro per poterlo aprire tirando contemporaneamente la frizione) si otteneva la riserva.
Come carburatore credo possa andare bene anche un VHB a vaschetta centrale ma, a questo punto, ti freghi la certificazione storica.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 17:27 #7405428

mi manca carburatore e collettore, ho acquistato la moto priva di questi pezzi.. il link su kijiji sembra adatto.. comunque il serbatoio ha 2 rubinetti benza.. può essere che uno sia riserva?
se ha 2 rubinetti ed è col canotto in mezzo tipo quello del super penso che il funzionamento sia lo stesso, ne apri uno e tieni l'altro per la riserva o apri tutti e due e vai con la riserva normale. non so bisogna guardare la moto.

Le Guzzi di quel periodo (ma un po' tutte le moto) avevano i rubinetti con solo due posizioni, aperto o chiuso; tenendone uno aperto (il sinistro) e uno chiuso (il destro per poterlo aprire tirando contemporaneamente la frizione) si otteneva la riserva.
Come carburatore credo possa andare bene anche un VHB a vaschetta centrale ma, a questo punto, ti freghi la certificazione storica.
se il vhb è compatibile monto quello.. ovviamente non pretendo la certificazione.
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 18:24 #7405444

  • braga
  • Avatar di braga
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1197
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao mi spiace ma il mio è un MB 28 U quindi completamente diverso e molto più grande,mi spiace :(
non farti rubare i sogni da chi non ne ha

EX:Yamaha XT660Z,honda shadow125,vespa 50 special'69 mod.175 ccgsx1250fa
Moto in possesso:Yamaha xt1200z "la morbida" Triumph Thruxton 1200R "Track Racer"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 06/03/2014 18:35 #7405446

ciao mi spiace ma il mio è un MB 28 U quindi completamente diverso e molto più grande,mi spiace :(
grazie comunque braga! gentilissimo :ciao:
"L'uomo e la donna sono il pretesto del piacere, la Motocicletta la causa dello spirito"

Carb Dell'Orto UB 22 BS 2 A 07/03/2014 14:42 #7405630

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
mi manca carburatore e collettore, ho acquistato la moto priva di questi pezzi.. il link su kijiji sembra adatto.. comunque il serbatoio ha 2 rubinetti benza.. può essere che uno sia riserva?
se ha 2 rubinetti ed è col canotto in mezzo tipo quello del super penso che il funzionamento sia lo stesso, ne apri uno e tieni l'altro per la riserva o apri tutti e due e vai con la riserva normale. non so bisogna guardare la moto.

Le Guzzi di quel periodo (ma un po' tutte le moto) avevano i rubinetti con solo due posizioni, aperto o chiuso; tenendone uno aperto (il sinistro) e uno chiuso (il destro per poterlo aprire tirando contemporaneamente la frizione) si otteneva la riserva.
Come carburatore credo possa andare bene anche un VHB a vaschetta centrale ma, a questo punto, ti freghi la certificazione storica.
se il vhb è compatibile monto quello.. ovviamente non pretendo la certificazione.

Tutti i carburatori sono compatibili; conta solo il diametro e i getti, per il resto funzionano tutti esattamente nello stesso modo, che siano a vaschetta centrale o laterale, meccanici o a depressione non c'è differenza.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi