Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovi Paramani Acerbis Vision

Nuovi Paramani Acerbis Vision 01/03/2014 17:44 #7403971

  • gnagno
  • Avatar di gnagno
  • OFFLINE
  • Messaggi: 736
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ciao a tutti
ieri curiosando un po' sul sito dell'acerbis ho trovato questi nuovi paramani con faretti a led integrati

www.acerbis.it/moto/?page_id=12



non mi dispiacciono, anche se mi riservo qualche dubbio sulla potenza dei faretti: penso che possano servire più che altro per farsi vedere meglio e non per aumentare la potenza reale della visibilità se non in buio totale...mi piacciono anche perchè si agganciano solo all'esterno del manubrio, si ok non saranno dei campioni di robustezza, ma almeno non c'è nessun collarino che rompe le balle alla pompa del freno e al cavo della frizione
qualcuno li conosce/li ha già?
cosa ne pensate?
costicchiano, ma se si fanno due conti neanche poi così tanto, si trovano dai 130 ai 150€
:ciao:

Nuovi Paramani Acerbis Vision 01/03/2014 18:19 #7403988

  • roncks
  • Avatar di roncks
  • OFFLINE
  • Messaggi: 404
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 999
  • Tessera FMI n.: 16/055682/M
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Li ho visti tempo fa in un negozio....A prima vista son bruttini (come il prezzo del resto :lol: ) :roll:
Hanno il pregio di esser molto grandi e protettivi, di avere 1 luce a led per lato (led=basso consumo) che è anche direzionabile (vedi video) e sopratutto hanno solo 1 punto di fissaggio (a discapito della robustezza) :mrgreen:
Ben curata la struttura e la composizione del paramano :up:
I faretti sembrano potenti ''il giusto''...dal video sembra che anziché illuminare la strada, facciano più da ''luci d'ingombro'' :roll:
Giustifico il prezzo così alto solo per la presenza di quei faretti e del fatto che l'attacco al manubrio è in alluminio :roll:
Se spenderei mai 150 euro per questi paramani? Onestamente no :wink:
Ténéré...Un nome, Una moto, MILLE AVVENTURE :clubtenereitalia:

Nuovi Paramani Acerbis Vision 01/03/2014 18:40 #7403996

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Per quanto riguarda il singolo attacco vi assicuro che non c'è problema; io ho montato i Dual Road che hanno retto brillantemente un crash test, magari non estremo ma comunque significativo.
Per i fari supplementari (che, peraltro, sono illegali) .... se io avessi dovuto fare un video promozionale avrei inquadrato la strada buia dal posto di guida e acceso e spento i faretti per far vedere la differenza ... dal momento che non l'hanno fatto mi viene da pensare che questa differenza non ci sia ...

Credo siano soldi buttati anche perchè quei faretti sono destinati a tritarsi anche se la moto cade dal cavalletto.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Nuovi Paramani Acerbis Vision 01/03/2014 20:17 #7404027

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Esteticamente nn sono malaccio ma come detto da altri penso che si frantumino molto presto soprattutto se si fa off :roll:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi