Io ora uso lo spray per catene della motul, specifico off road. Infatti è molto più fluido di quello standard. Parlate di questo?
Parlando di catena invece, so che la did le fa con x-ring, e vanno molto bene in sterrrato. Ma su ebay si trovano soprattutto i kit did standard della serie road. Non so se faccia molta differenza.
Poi avevo anche in mente di montarla con falsa maglia per essere più comodo a pulirla togliendola.
Faccio bene?
Più che altro volevo sapere se vale la pena cercare una catena specifica da off, oppure van bene tutte purché con oring e di buona qualità, si intende.
Grazie mille
Che io sappia non c'è differenza fra o-ring e x-ring, è solo un discorso di scorrevolezza ma, alle velocità che si raggiungono in fuoristrada, non cambia niente.
Sarebbe meglio la catenza senza falsamaglia (in base al principio che la resistenza di una catena è pari alla resistenza del suo anello più debole), però anch'io ho la falsa maglia, è troppo più pratica.
Non mi risula che esistano catene specifiche per il fuoristrada.
Tieni comunque presente che, su una enduro, tutta la trasmissione lavora in condizioni estreme; è probabilmente la parte della moto più soggetta ad usura.