Sto cercando di sostituire qualche pezzo al mio tt600 59x che non ho nella mia città quindi compro alcuni pezzi che poi assemblero' in estate.
Secondo voi posso montare forcella ed ammortizzatore del XT 43f o del 2kf sul tt600 59x? ?
Grazie come sempre! Ciao
Come mai vuoi sostituire forcelle e monoammortizzatore originale del TT600 59x con quelli simili dell'XT600,
forse nella tua città non trovi quelli originali?
Se è soltanto per questo motivo qui sul forum troverai sicuramente qualcuno che possiede ciò' che meglio si adatta alle tue esigenze (se non dovesse farsi avanti nessuno ti potrò' fornire quelli che attualmente sto conservando di scorta).
Il mono dell'XT600, 43f o 2kf, ha una lunghezza e una progressione minore rispetto all'originale TT600, inoltre non possiede la regolazione sulla compressione.
La forcella anteriore della serie XT600, 43f e 2kf, ha una lunghezza inferiore (credo 5/6cm almeno, la corsa è minore), inoltre il diametro degli steli passa da 43 a 41mm (minore rigidità torsionale).
Dovrai cambiare la ruota e la pinza freno anteriore, oltre al rinvio contakm che e invertito rispetto all'originale, di conseguenza dovrai sostituire anche il contakm, le scale metriche sono differenti (180km/h contro 140km/h dell'originale di fondo scala), infine dovrai modificare la piastra sterzo dell'XT per adattarla al canotto del TT.
Alla fine abbasseresti in modo significativo la moto, cambiando anche l'assetto di guida.
A mio giudizio il cambio sarebbe 100% peggiorativo.