Si infatti la mia ricerca non era volta a cercare un ingranaggio prima o albero primario (ne ho di entrambi i tipi e sono anche belli
), ma solo per distinguere le rapportature tra i vari modelli e decidere su quale puntare.
In effetti la gestione dei codici e dei manuali negli anni non è stata sempre coerente
Il mio progetto di 43F, seguito con un altro utente del forum, è quello di migliorarla al massimo nell'utilizzo OFF, sia come motore che come ciclistica.
La prima modifica che avevo fatto era quella piu veloce. Passare da un rapporto finale 15/40 ad un 14/41. Sicuramente piu pronta in OFF, ma a mio parere la prima diventa quasi inusabile. Troppo corta.
Proprio per questo, avevamo studiato un po i cataloghi per capire le rapportature sui vari modelli.
Inoltre, provando un 550, l'ho trovato piu pronto del 43F e con una prima cmq gestibile. Da questa prova ne avevamo tratto la considerazione che abbinando la primaria e il cambio del 550 ne venisse fuori una moto sicuramente piu pronta a parità di trasmissione finale, ma con una prima piu gestibile per via della maggior lunghezza.
Ora sinceramente non so quanto una primaria 30/76 si più corta di una 31/74 a livello di comportamento su strada.
Per quanto riguarda il Volano, ho sempre saputo della leggerezza di quello del 59x. Quindi basterebbe cambiare solo il pickup per metterlo su? Tutto il resto non varia?
Per le tue offerte ti ringrazio, ci farò un pensierino.
La mia idea è di fare il campionato con il 43F messo giu bene. Purtroppo visti i tempi (Forse oggi la rettifica mi riconsegna la termica) sarò costretto a fare le prime tappe con il WR400.
Si lo so che può sembrare sciocco allestire un 43F quando c'è un WR, ma l'XT è l'XT
P.S. Gran Moto la SRX 600. L'ho avuta per le mani fino a qualche mese fa. Tra l'altro il motore, per quanto uguale, è un 608 e non 595. Cmq va alla grande.