Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno...

Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno... 13/01/2014 00:28 #7390231

  • daie1
  • Avatar di daie1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12
ho sospeso moto il 20 novembre
..qualche giorno fa l'ho accesa e fatto qualche km cosi tanto per non tenerla ferma..
poi lo rifaro periodicamente con entrambe le mie moto...\\
pero' vorrei chiedere.. .. cose' cosa giusta da fare in questi casi?
se qualcuno puo' dirmelo grazie.. :ciao:

Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno... 13/01/2014 01:29 #7390235

  • eTerre
  • Avatar di eTerre
  • OFFLINE
  • Messaggi: 289
  • Ringraziamenti ricevuti 1
..Beh, meglio che muoverla non credo che si possa fare.. Al max fai un cambio olio se è vecchio :wink:

Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno... 14/01/2014 00:04 #7390504

  • daie1
  • Avatar di daie1
  • OFFLINE
  • Messaggi: 12
grazie.. allora continuo cosi..
i liquidi sono stati cambiati a settembre...\ mi preoccupo perche se fa come il 2013 ho attivato assicurazione fine aprile... poi mi son beccato temporali x tutto maggio.. non sarà da motociclista ma viaggiare con la pioggia non mi piace...

Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno... 14/01/2014 07:10 #7390525

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Qui invece pare che quest'anno Giove Pluvio abbia lanciato un'OPA su Genertel, e per ingraziarsi gli azionisti stia mantenendo le temperature 10° sopra la media... :roll:
Stanno saltando tutte le buone intenzioni di mettere mano alla testata, ma se la moto la posso usare col cavolo che la fermo :ciao:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Cose Giuste Da Fare Durante La Ferma Moto In Inverno... 14/01/2014 18:24 #7390663

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Se si tratta di tenere ferma una moto per tre o quattro mesi l'unica cosa che si può rovinare è la batteria che andrebbe messa in carica ogni tanto.
Per la moto meglio lasciarla del tutto ferma che accenderla per pochi minuti perchè in questo caso non raggiungi la corretta temperatura di esercizio; magari porti l'acqua al limite dell'ebollizione ma l'olio, con il motore senza carico, non si riscalda e, come lui, non si riscaldano nemmeno il pistone e le valvole (e quindi tutti i giochi meccanici se ne vanno a prostitute).
Meglio lasciarla ferma; al limite togli la candela e, ogni 15 giorni, fai fare qualche giro a mano al motore ma, con i trattamente dei motori moderni, non ce ne sarebbe bisogno.

Alza le gomma, quelle sì possono deformarsi se appoggiano sempre nello stesso punto.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi