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ARGOMENTO: Perdita Benzina

Perdita Benzina 22/12/2013 18:10 #7385310

oggi dopo dopo un giro con il mio 2kf a caldo faticava a partire e si sentiva puzza di benzina, lasciata la moto in box sono ritornato nel pomeriggio ed ho trovato benzina a terra. il carburatore ha 2 tubicini neri di sfiato uno nella parte interna del caburatore primaro ed uno nella parte esterna, alla mia sx da seduto. In piu' ha lo sfiato sotto la vaschetta del troppo pieno. In pratica è uscita benzina dallo sfiato esterno del caburatore primario. Da cosa puo' dipendere?

Perdita Benzina 22/12/2013 20:37 #7385336

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dai delle leggere martellatine col manico di un cacciavite alla vaschetta, ti si è incastrato il galleggiante e lo spillo non chiude :ciao:
:clubtenerei

Perdita Benzina 22/12/2013 20:50 #7385339

ma se lo spillo non chiude la benzina dovrebbe uscire dalla parte sotto della vaschetta ossia dal troppo pieno

Perdita Benzina 22/12/2013 20:57 #7385340

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ma se lo spillo non chiude la benzina dovrebbe uscire dalla parte sotto della vaschetta ossia dal troppo pieno

segui il consiglio di Gus :up:


la parte sotto la vaschetta non è il troppo pieno ma lo scarico della vaschetta, serve per scaricare l'acqua o lo sporco che si accumula dentro o per verificare
l'altezza di chiusura del galleggiante... :ciao:

Perdita Benzina 22/12/2013 21:16 #7385342

ma sotto la vaschetta cè il forellino del troppo pieno mentre lo scarico della vaschetta cè la vite sempre sotto la vaschetta ma più laterale.

Perdita Benzina 22/12/2013 21:26 #7385343

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ma sotto la vaschetta cè il forellino del troppo pieno mentre lo scarico della vaschetta cè la vite sempre sotto la vaschetta ma più laterale.


se allenti la vite sotto la vaschetta, la benzina esce da quel forellino sotto, quindi la vite si comporta da rubinetto..ok??

il troppo pieno si trova appena sopra il raccordo d'ingresso della benzina.. :book: :book:

:ciao:

Perdita Benzina 22/12/2013 21:28 #7385344

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con il trucchetto del GUS ho visto ripartire diverse moto

Perdita Benzina 22/12/2013 21:35 #7385345

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scusa la foto pasticciata, la freccia in rosso che punta in basso a destra (con la scritta troppo pieno) indica il punto esatto
:ciao:

Perdita Benzina 22/12/2013 21:46 #7385346



in pratica la parte segnata in rosso ha un foro che prosegue all'interno della vaschetta con un tubicino di una certa altezza superata la quale la benzina fuoriesce, che sia ostruito il tubicino ed ora la benzina esce dalla parte superiore? Comunque spillo e sede spillo sono nuovi l'unica cosa che devo sostituire è il galleggiante ho ancora quello vecchio.

Perdita Benzina 22/12/2013 21:54 #7385348

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in pratica la parte segnata in rosso ha un foto che prosegue all'interno della vaschetta con un tubicino di una certa altezza superata la quale la benzina fuoriesce, che sia ostruito il tubicino ed ora la benzina esce dalla parte superiore? Comunque spillo e sede spillo sono nuovi l'unica cosa che devo sostituire è il galleggiante ho ancora quello vecchio.


a parte che non ho capito nulla di quello che hai scritto, penso che piu' chiaro di così non riesco a spiegartelo.... :lol:

Perdita Benzina 22/12/2013 22:21 #7385354

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se non ricordo male, visto che non ho voglia di andare in garage a prendere il carburatore, quando apri la vite dello spurgo, vuoti la vaschetta, ma la vaschetta ha un piccolo condotto che funge da troppo pieno e che parte dal limite alto della vaschetta e finisce sotto la vite di spurgo, quindi da quel tubo può uscire benzina per due motivi, o perchè apri la vite spurgo, o perchè la vaschetta si riempie causa galleggiante incastrato.
ricordo anche dei casi di galleggiante forato che si riempiva di benzina e quindi andava sul fondo della vaschetta lasciando sempre aperto l'ingresso benzina.
se ti esce benzina da uno degli altri due tubi, che sono gli sfiati(presumo quello in basso e non quello in alto), allora si, ti si potrebbe essere otturato il tubo dello spurgo o il piccolo condotto interno del troppo pieno, sempre se a memoria non ricordo male.... non fatemi andare in garage a prendere il carburatore, fa freddo :)

ps: emiliano, e dagli una pulita a quel carburatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:clubtenerei

Perdita Benzina 22/12/2013 22:28 #7385356

E proprio così gus ricordi bene ma il carburatore lo ho pulito e non ho fatto molta strada tra l'altro ho sostituito spillo e sede solo il galleggiante e vecchio aprirò e vedrò come stanno le cose vi farò sapere

Perdita Benzina 22/12/2013 23:29 #7385371

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emiliano73, se è quello della foto, non mi sembra molto pulito :lol: :lol: :lol:

comunque, nel rimontaggio potresti aver storto il galleggiante, capita, è un po' rognoso rimettere la vaschetta con quel tubetto che collega i due corpi, comunque roba da poco, non ti preoccupare, è solo la rogna del tempo che si sta a smontare-aprire-rimontare, ma nulla di grave, buon lavoro (nel frattempo chiudi il rubinetto della benzina :mrgreen: )
:clubtenerei

Perdita Benzina 23/12/2013 14:18 #7385446

Carburatore smontato sostituito galleggiante l'altezza la devo fare con carburatore inclinato?

Perdita Benzina 23/12/2013 14:27 #7385448

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Carburatore smontato sostituito galleggiante l'altezza la devo fare con carburatore inclinato?

se ce l'hai ancora smontato, tienlo in mano capovolto, col galleggiante verso l'alto, e misuri col calibro tra 25 e 27mm dal piano di accoppiamento della vaschetta al limite superiore del galleggiante.
:clubtenerei
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